LG V20, probabile scheda tecnica del nuovo top di gamma della LG

Ad un mese di distanza dalla presentazione del nuovo top di gamma della LG, l'LG V20, emergono nuove indiscrezioni relative alla sua probabile scheda tecnica che dovrebbe metter assieme quanto di meglio fatto da LG nei suoi ultimi modelli.

LG V20, probabile scheda tecnica del nuovo top di gamma della LG

LG ha la forte necessità di riscattare le scarse performance di vendita realizzate dal suo primo e forse troppo sperimentale smartphone modulare, l’LG G5. Per questo motivo, nel corso dell’evento che terrà a San Francisco il 6 Settembre 2016, presenterà un nuovo top di gamma telefonico, l’LG V20. Eccone le probabili specifiche.

Secondo una fonte anonima ma considerata degna di credito, il nuovo smartphone LG, ovvero il V20, dovrebbe mutuare le stesse scelte stilistiche del predecessore,  l’LG V10, al quale dovrebbe somigliare fortemente anche nel frontale che potrebbe adottare il meccanismo del doppio display (il secondo, più piccolo, posto in alto e sempre accesso in uno stato di “always on” per mostrare notifiche). A livello tecnico, invece, dovrebbe ripartire dal LG G5 al netto della sua disastrosa modularità che, invece, verrebbe lasciata da parte.

Questo porterebbe ad una scheda tecnica ove, in ambito multimediale, campeggerebbe un display da 5,7 pollici QHD con una fotocamera anteriore, per i selfie, da 8 megapixel ma con doppi sensori per ottenere selfie spettacolari: la fotocamera posteriore, invece, partecipando alla gara del “ho più megapixel io”, dovrebbe vantarne addirittura 21!

Il comparto logico, invece, farebbe conto su uno Snapdragon 820 abbinato ad un banco di RAM da 4 GB, mentre lo storage è ipotizzato con un taglio da 32 e/o 64 GB, comunque espandibili tramite schedine microSD.

Per quel che riguarda il sistema operativo, LG sarebbe intenzionata a virare sul neonato Android 7.0 Nougat in modo da ottenere un duplice risultato.Uno d’immagine, diventando (forse) la prima azienda ad annunciare uno smartphone Nougat based, e due di sostanza, migliorando l’autonomia ritenuta (dagli utenti) insoddisfacente dell’attuale LG G5.

Non si hanno, invece, rumors sul prezzo di commercializzazione, ma sulle tempistiche di distribuzione, sì. Il venturo LG V20 dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi di telefonia nello stesso mese della presentazione, quindi a Settembre, in modo da battagliare col Samsung Note 7 (appena presentato) e con l’iPhone 7 (probabilmente annunciato nei medesimi giorni) e in modo da diventare una valida opzione d’acquisto in vista delle festività natalizie.

Continua a leggere su Fidelity News