Iscriviti

LG: novità sulle caratteristiche dei prossimi device

LG è pronta a svelare al pubblico i nuovi smartphone G3 ed X3, il Lifeband Touch e ha annunciato che sarà il produttore del prossimo tablet Google, il Nexus 6. In commercio anche una nuova versione del G Pad

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 11 marzo 2014, alle ore 19:42

Mi piace
0
0
LG: novità sulle caratteristiche dei prossimi device

Secondo un sito di notizie tedesco, il prossimo modello di punta dell’azienda LG, il G3, sarà svelato nel mese di giugno. Il nuovo device sarà un restayling del modello precedente, il G2, con un hardware e una fotocamera più potenti e un display più ampio. Sarà dotato di un display Quad HD da 5.4 o 5.5 pollici a 534 ppi con risoluzione di 2560×1440, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5 GHz, 2 o 3 GB di RAM, una fotocamera da 16 megapixel con tecnologia OIS e nuove app per le foto, 16 o 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una batteria da 4000mAh e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Naturalmente, LG dovrà testare il suo prossimo device prima di proporlo al pubblico e sicuramente verranno pubblicate delle immagini che ci daranno maggiore chiarezza circa le sue caratteristiche, probabilmente a partire dal mese prossimo.

LG-X3In questi giorni è stato presentato il nuovo X3, con nome in codice X3 P880, che si pone nella fascia media del mercato degli smartphone. Secondo quanto è stato detto, ha un display HD IPS da 4.7 pollici a 312 ppi con risoluzione di 1280×720 pixel, un processore quad-core Nvidia Tegra 3 + SMP Core da 1.2 GHz che aiuterà nel risparmio energetico, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 32 GB, una fotocamera da 8 megapixel con flash LED e Ultra Faster Shutter ed una anteriore da 1.3, supporto al 4G LTE, una batteria da 2000mAh, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e sistema operativo Android 4.0.3. Purtroppo ancora non è stato rivelato il prezzo esatto, mentre la data di uscita dovrebbe essere svelata a breve, vista la presentazione.

lg-lifeband-touch-fitnessL’azienda ha svelato il suo ultimo dispositivo Lifeband Touch fitness alla mostra dell’LG Tech tenutasi lunedì. Questo device è dotato di un sensore che tiene traccia delle vostre calorie bruciate. E’ costituito da un design elegante con un display OLED che ti permette di controllare le notifiche delle chiamate e degli SMS del tuo smartphone oppure di ascoltare i vostri brani preferiti e di un corpo fatto di gomma con un cinturino in plastica. Il dispositivo è compatibile con gli smartphone Android e iOS e può essere collegato grazie al Bluetooth 4.0.

lg-nexus-6-googleSecondo alcune fonti provenienti dal web, il prossimo Nexus 6 potrebbe essere prodotto da LG. Riguardo la data di uscita si dice che è prevista per il mese di giugno ma potrebbe coincidere anche con il mese di settembre, facendo riferimento ai precedenti Nexus. Ricordiamo che LG ha già prodotto device per Google, come il Nexus 4 nel 2012 e il Nexus 5 dell’anno scorso.

Lg-g-pad-8.3Infine, è stata commercializzata una versione del G Pad 8.3 soprannominata Play Edition. Riguardo alle caratteristiche tecniche, al momento si sa solo che sarà dotato di un display da 5 pollici, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5 GHz, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con a bordo il prossimo Android 4.5.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!