Lenovo Yoga Tablet 2, i nuovi device con proiettore incorporato

Lenovo ha presentato a Londra i Lenovo Yoga Tablet 2, nuovi device con Android 4.4 KitKat e Windows, con uno schermo disponibile da 8 e 10 pollici, e la versione Pro da 13 pollici. Disponibili sul mercato italiano da fine Novembre

Lenovo Yoga Tablet 2, i nuovi device con proiettore incorporato

Il Lenovo Yoga Tablet 2 giungerà in Italia da fine novembre con prezzi da 229 euro per la versione da 8 pollici con Android, 249 euro per quello da 8 pollici con Windows, mentre 299 euro per il 10 pollici con Android e fino a 399 euro per la versione da 10 pollici con Windows. Anche la versione Pro da 13 pollici sarà disponibile in Italia a fine novembre con prezzo da 499 euro soltanto per la versione Wi-Fi.

I Lenovo Yoga Tablet 2 sono una nuova serie di tablet con Android con versione 4.4 Kitkat e Windows 8. I display dei tablet più piccoli da 8″ e 10″ possiedono una risoluzione di 1920×1080 pixel, mentre, nella variante Pro con schermo da 13 pollici la risoluzione è di 2560 x 1440 pixel.  Una particolarità del tablet è un’asta di appoggio che si schiude permettendo di reggere il tablet in posizione verticale e ruota all’incirca di 180° permettendo di allacciarlo a qualunque supporto.

La novità del Lenovo Yoga Tablet 2 Pro è il pico-proiettore, che si trova integrato nella staffa, tra lo speaker e la batteria. Così la versione da 13 pollici può proiettare immagini su uno schermo fino a 50 pollici, a una distanza di due metri. Il pico proiettore può essere utilizzato in un ambiente con poca luminosità.  Ha, inoltre, due altoparlanti avanti JBL da 5W con audio Dolby Surround. Sui nuovi modelli di tablet c’è anche il Bluetooth, e ancora in alternativa è utilizzabile una tastiera dedicata. E’ dotato di una fotocamera da 8 MP posteriore e una da 1.6 MP anteriore. I processori utilizzati sono Intel Atom.

La variante da 13 pollici esalta una durata della batteria fino a 15 ore, mentre il peso è di 900 grammi. Ha una memoria interna da 32 GB, espandibile a 64 GB tramite microSD, e ha 2 GB di RAM. I recenti apparecchi sono stati prodotti in cooperazione con Ashton Kutcher, conosciuto per aver interpretato Steve Jobs in un film dal titolo Jobs, rivolto al genio scomparso, uno dei fondatori dell’azienda Apple.

Continua a leggere su Fidelity News