Lenovo Vibe C, smartphone entry level con display HD e connessione 4G

Su uno store croato è spuntato un nuovo smartphone con cui la cinese Lenovo intende presidiare la fascia low cost dei device mobili: parliamo del Lenovo Vibe C che, a meno di 100 euro, offre tutto il necessario per un moderno smartphone. Compreso il veloce 4G!

Lenovo Vibe C, smartphone entry level con display HD e connessione 4G

Chiunque pensasse che la cinese Lenovo sia concentrata solo sulla presentazione dei nuovi top di gamma, i Moto G4, si sbaglierebbe di grosso. In queste ore, infatti, su uno store croato è stato avvistato un device Lenovo che va a collocarsi direttamente nella fascia low cost (senza troppe rinunce): ecco a voi il Vibe C.

Lenovo Vibe C ha una silhouette a mattonella sottile (143.5 x 71.8 x 8.95 mm) molto pulita nelle linee: a conferma di questo, si noti che, sul frontale, il vetro non è interrotto da tasti fisici ma presenta solo i classici tasti capacitivi di Android

Sotto la scocca, troviamo un non meglio precisato processore quad core a 1.5 GHz mentre la memoria annovera il minimo indispensabile per ottenere una buona fluidità applicativa senza troppi lag: la RAM ammonta a 1 GB e lo storage, espandibile via microSD a 32 GB, è di 8 GB.

Il segmento connettività è completo grazie alla presenza dei moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth e all’adozione del veloce 4G che permette di sfruttare alte velocità anche in mobilità.

Per quel che concerne il comparto multimediale, il Vibe C ruota attorno a un display IPS LCD da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel): la leggibilità è buona da diverse angolazioni. All’interno della cornice superiore è collocato, accanto all’altoparlante per le telefonate, una fotocamera anteriore da 2 megapixel mentre, sul retro, troviamo la fotocamera posteriore da 5 megapixel con Flash LED. Infelice la collocazione sul basso coverback dell’altoparlante per l’audio generale: poggiato su una superficie piana, questo Vibe C presenta suoni molto attutiti.

L’autonomia, affifdata ad una batteria da 2300 mAh, è inaspettatamente buona, a causa dell’adozione di Android Lollipop 5.1.1 (leggermente personalizzato) e di un hardware, come visto, poco esigente dal punto di vista energetico.

Lenovo Vibe C inizierà ad essere distribuito, a partire dal 18 Maggio, in Croazia (su eKupi) al prezzo di 698 corone, ovvero 100 dollari, o circa 95 euro. Non si hanno informazioni circa la sua futura disponibilità anche in altri mercati. 

Continua a leggere su Fidelity News