Lenovo Moto Z e Moto Z Force: smartphone che non ti aspetti

Lenovo ha appena presentato due smartphone molto promettenti di fascia alta. Il prezzo è ancora una caratteristica da chiarire, ma del resto, con tutto l'hardware che si ritrova, è un peccato perderlo perfino per un costo alto.

Lenovo Moto Z e Moto Z Force: smartphone che non ti aspetti

Oggi si aggiungono alla lista di Top di gamma altri due smartphone dalle caratteristiche eccellenti e al passo con i tempi. Forse, da un certo punto di vista, ha qualche chicca in più, ma adesso con calma analizzeremo le peculiarità dei due smartphone fabbricati da Lenovo. L’azienda ha ora una un futuro prospettano verso un mondo rivoluzionario, anche se si porta dietro qualche piccolo sassolino che vi sarà mostrato di seguito.

I due smartphone in questione sono il Lenovo Moto Z e il Lenovo Moto Z Force. Due smartphone interessanti, dei quali l’unica cosa da chiarire è il prezzo. Analizziamo ora l’hardware dei due smartphone.

Il Lenovo Moto Z ha un proessore Qualcomm SnapDragon 820, 4 GB di Ram, fotocamera posteriore da 13MP autofocus, flash LED e fotocamera anteriore da 5 MP, 32 o 64 GB di storage, schermo Q-HD AMOLED da 5.5″ (1440 x 2560 pixel), 2600 mA di batteria supportata da ricarica veloce.

Il Lenovo Moto Z Force ha le stesse caratteristiche, fatta eccezione per la fotocamera posteriore da 21 MP e la batteria da 3500 mA. In più, ha una scocca in alluminio, ed è stato reso più resistente in termini di robustezza.

Una nota dolente del Moto Z, è l’assenza del jack da 3.5mm, mentre un altro aspetto da considerare, è l’utilità del tasto centrale posizionato nel mezzo del bordo inferiore, proprio sotto lo schermo. È molto simile a quello del Moto G4, quindi dovrebbe essere il tasto per il riconoscimento delle impronte digitali. Sembra che sia l’unica funzione che abbia.

Alla fine se è solo l’unica funzione, non è proprio comodo come posizione, forse sarebbe stata uan scelta migliore se fosse stato posizionato sul retro, ma quessto non è stato possibile perché Moto Z e Moto Z Force riservano per noi un’altra sorpresa molto gradita: le MotoMods. Sono i moduli per “potenziare” in un certo senso il nostro device con speaker JBL, Power Bank, proiettori e via discorrendo.

Continua a leggere su Fidelity News