Leagoo T5c, smartphone di fascia media ben realizzato, con doppia postcamera, e processore Spreadtrum

Nelle scorse ore, Leagoo ha svelato ulteriori specifiche del suo nuovo smartphone di fascia media, il Leagoo T5c che, entro una sottile scocca in metallo lavorato, propone una maxi batteria da 3000 mAh, oltre all'ultimo processore nato in casa Spreadtrum.

Leagoo T5c, smartphone di fascia media ben realizzato, con doppia postcamera, e processore Spreadtrum

Leagoo, un nuovo player nella realizzazione di smartphone, ha da poco annunciato un nuovo top gamma, il Leagoo T5c che, oltre ad avere una doppia fotocamera ed ottimi partner hardware, risulta essere anche il primo device ad esser animato dal nuovo processore della Spreadtrum.

Ormai, la maggior parte dei device mobili si orienta, quando si tratta di processori, o su un Qualcomm, o su un MediaTek (azienda che pare interessata ad abbandonare la fascia alta, in ragione della scarsa redditività, per se stessa, della medesima): in verità, vi sarebbero anche dei promettenti outsider, in questo segmento, come le CPU Kirin, della cinese HiSilicon (Huawei), ma – in genere – sono montati su pochi device, quasi sempre in virtù di accordi privilegiati e, molto spesso, costituiscono un azzardo. Leagoo ha provato a distinguersi dalla massa, puntando proprio sull’ultimo nato in casa Spreadtrum, e – benchmark alla mano – sembra esser stata ben ripagata dalla scelta fatta.

All’interno del Leagoo T5c, dotato di una scocca in metallo lavorato CNC con effetto 3D, opera – infatti – un Soc Speadtrum SC9853i, ad otto core, con clock massimo di 1.8 GHz, e processo produttivo a 14 nanometri, migliorato del 25% in performance e del 30% in autonomia rispetto al predecessore: anche le prestazioni comparative sono dalla sua, dacché tale scheda logica è del 39% più performante di un equivalente processore MT6750 (realizzato a 28 nanometri). Sempre a completamento del setting computazionale, il Leagoo T5c può vantare 3 GB di RAM (LPDDR3) e uno storage, espandibile (di ulteriori 128 GB, rinunciando alla seconda SIM), pari a 32 GB.

Sul piano multimediale, dietro un vetro curvo 2.5D, campeggia un display Sharp da 5,5 pollici, con tecnologia IPS (per angoli di lettura da 178°), risoluzione FullHD, ben leggibile all’aperto (luminosità a 400 cd/m2), anche grazie alla visualizzazione di immagini ricche di colori (403 PPI). La fotocamera anteriore (OV) arriva a 5 megapixel, mentre la postcamera (focale a f/2.2 con obiettivo a 5 lenti) è doppia, con un sensore da 13 megapixel (Samsung), ed uno da 2 megapixel: la tecnologia Depth Map garantisce effetti di profondità (Bokeh) molto nitidi e naturali, mentre i pixel grandi 1.12 micron ed il Flash LED dual tone permettono di catturare molti dettagli, anche con poca luce. Non manca, infine, un veloce autofocus (0.1 secondi), per le riprese di soggetti in movimento.

Entro e nonostante l’esile (7.9 mm) spessore del Leagoo T5c, troviamo le connettività Wi-Fi n (con Hotspot e Direct), Bluetooth 4.1 (con profilo audio A2DP), 4G cat. 6 su ambedue le SIM, un localizzatore GPS (con A-GPS), una porta microUSB 2.0, un jack da 3.5 mm per le cuffie con filo, ed una maxi batteria LG da 3000 mAh, con ricarica rapida 5V / 2A.

In ottica sicurezza, non manca l’adozione, sotto il pulsante fisico frontale “Home”, di un lettore d’impronte, capace di sbloccare il device in 0.1 secondi: sul piano software, infine, la scelta è ricaduta su Leagoo OS 2.1, una personalizzazione interna basata sulla versione Nougat 7.0 di Android.

Leagoo T5c sarà in vendita online a partire dal prossimo 5 Dicembre, ad un prezzo di listino di 129.99 dollari: già da ora, però, è possibile prenotarsi (tramite mail) vincendo la possibilità di “acquistarlo” – qualora sorteggiati – alla cifra simbolica di 1.99 dollari.

Continua a leggere su Fidelity News