Leagoo M9, smartphone low cost con 4 fotocamere, e display a 18:9

Tra qualche giorno, lo sponsor del Tottenham apre i pre-ordini del nuovo entry level Leagoo M9, con 4 fotocamere e maxi display con formato a 18:9 inserito entro cornici ridottissime, con bordi 3D ai lati. Eccone la scheda tecnica al completo.

Leagoo M9, smartphone low cost con 4 fotocamere, e display a 18:9

Leagoo, produttore cinese di telefonia mobile da poco diventato sponsor della quadra di calcio inglese del Tottenham Hotspur, ha annunciato l’imminente commercializzazione, il 20 Dicembre, del suo nuovo smartphone, il Leagoo M9, con 4 fotocamere, e display senza cornici. 

Il Leagoo M9 ha una scocca in policarbonato, con effetto simil metallico e lavorazione NCVM, capace di reggere gli urti di eventuali cadute grazie al profilo laterale in elegante metallo. Il frontale, sotto un vetro Gorilla Glass 3 con bordi laterali 3D curvi, offre gran parte dello spazio (80%) al display, da 5.5 pollici che – grazie alle cornici quasi inesistenti – permette di rendere il telefono ben più maneggevole, a fronte di competitor di pari dimensioni: sul retro, oltre alla dual camera principale, troviamo anche il veloce scanner per le impronte, capace di riconoscere le striature di un dito in 0.1 secondi, dopo una scansione a 360°.

In ambito multimediale, il Leagoo M9 vanta un display IPS LCD a 18:9 con risoluzione a 1280 x 640 pixel (260 PPI), supporto al multitocco (5 dita simultanee), ben visibile anche all’aperto (luminosità 415 cd/m2), idoneo a visualizzare immagini discretamente contrastate (rapporto 1200:1).

La selfiecamera, assistita da un soft LED, è doppia – da 5+2 megapixel – ottimizzata per raccogliere molti dettagli anche con poca luce, grazie ai pixel grandi appena 1.65 micron ed al focale a f/2.4, e implementata per migliorare i selfie (pelle e larghezza del viso). Sul retro, invece, la doppia fotocamera, sempre con Flash LED, è da 8+2 megapixel: tramite un algoritmo e la visione stereo binoculare, è capace di rendere ben chiaro il soggetto in primo piano, sfocando il paesaggio di contorno, ed assicurando effetti bokeh quasi professionali. L’audio, invece, punta su speaker che, grazie al controllo delle vibrazioni sugli alti volumi, eroga sempre un suono cristallino

La fluidità operativa del Leagoo M9 è assicurata da un processore a quattro core della MediaTek, il MT6580A, cloccato a 1.3 GHz ed abbinato ad una GPU Mali-400 MP2: la RAM è da 2 GB, mentre lo storage arriva a 16, e può essere espanso grazie alle schedine microSD (a patto di rinunciare alla seconda SIM, nell’apposito slot per il dual sim ibrido).

Dotato anche di connettività Wi-Fi e Bluetooth, oltre che di supporto al 3G (HSPA+), il Leagoo M9 – nel suo esile chassis (148 x 71.2 x 9.5 mm, per 153 grammi) – monta una batteria LG da 2850 mAh, rimovibile e ricaricabile via microUSB (in modo rapido) grazie all’alimentatore 5V/1A. Il sistema operativo è il Leagoo OS 3.0 Lite, una customizzazione di Android Nougat 7.0 finalizzata ad un uso personalizzabile e smart delle principali routine operative del device.

Leagoo M9 arriva in commercio, come accennato, il 20 Dicembre (partenza dei pre-ordini), nelle colorazioni nero, blu, e oro, ad un prezzo di 79,99 dollari

Continua a leggere su Fidelity News