Le ultime novità di Samsung con una nuova versione Value dell’S3 Mini

Samsung è pronta a stupirci ancora con dei nuovi prodotti che svelerà molto presto. Oggi parleremo di tre nuovi smartphone: il Galaxy S3 Mini Value Edition appena lanciato, il Galaxy S5 Mini e il Galaxy Note 4.

Le ultime novità di Samsung con una nuova versione Value dell’S3 Mini

Il Galaxy S3 Mini Value Edition è stato lanciato in Olanda. Per quanto riguarda il suo design sembra simile al Galaxy S3 Mini ma è stato equipaggiato da un processore da 1 GHz e sistema operativo Android 4.2. E’ dotato di uno schermo WVGA da 4 pollici con una risoluzione di 800 × 480 pixel, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 32 GB, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED ed una anteriore VGA da 0.3, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, GPS, una batteria da 1500mAh e sensori di bussola digitale, giroscopio, di prossimità e accelerometro. L’S3 Mini Value Edition è in vendita in Olanda al prezzo di circa € 180 ma non ancora è stato detto quando sarà disponibile anche per gli altri mercati.

L’ azienda sudcoreana si differenzia molto dalle altre per un aspetto, cioè di commercializzare una versione mini del proprio smartphone di punta. Come è successo per il Galaxy S3 ed S4, immettendo sul mercato l’S3 Mini e l’S4 Mini, ci si aspetta che verrà commercializzata una versione mini del nuovo Galaxy S5. Su un sito indiano è apparso un misterioso modello con il nome di SM-G870 che potrebbe essere considerato una versione ridotta del nuovo device.

Un sito Web, considerato molto famoso per aver rivelato le caratteristiche tecniche dei precedenti modelli, afferma che il prezzo di questo nuovo smartphone e quello dell’S5 sono molto simili come quello tra il Galaxy S4 e l’S4 Mini.  L’S4 Mini è stato annunciato due mesi dopo il lancio del Galaxy S4 quindi, il lancio dell’S5 Mini è previsto per Giugno. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che si sanno fino ad ora di questo device in versione mini e che sarà dotato di un display Super AMOLED e del sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Samsung ha depositato un nuovo brevetto presso il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti che suggerisce una nuova tecnologia che è in fase di produzione dall’azienda che è in grado di riconoscere la scrittura con una modalità avanzata e inoltre, le prossime versioni del Galaxy Note ne potrebbero essere dotati. La S Pen è una delle caratteristiche che differenzia molto la gamma Galaxy Note dagli altri phablet. Infatti permette di scoprire un sacco di nuove funzionalità. Un altro brevetto depositato sempre dalla medesima azienda, suggerisce che sta lavorando su un’altra tecnologia che è in grado di sbloccare il Galaxy Note riconoscendo la vostra scrittura. Per quanto riguarda la data di lancio del prossimo Note si dice che potrebbe essere intorno al mese di Settembre di quest’anno.

Continua a leggere su Fidelity News