Le prime immagini reali del’LG G5. Ecco i segreti del device coreano.

Nelle ultime ore, la diffusione - in Rete - di immagini relative alla dummy box del'LG G5 rivelano dettagli interessanti in merito al nuovo top di gamma della casa coreana. Confermata la doppia fotocamera posteriore, il volume laterale e la scocca in metallo?

Le prime immagini reali del’LG G5. Ecco i segreti del device coreano.

Uno dei device più attesi per il prossimo World Mobile Congress che si terrà a Barcellona verso la fine di Febbraio, è – senza dubbio – il prossimo top di gamma della LG noto come LG G5. Grazie ad alcune immagini semi-ufficiali circolate in rete nelle ultime ore, si iniziano ad avere sempre più dettagli certi in merito al LG G5, candidato come device principal della nota casa coreana.

Una delle consuetudini in uso presso tutti i laboratori tecnologici di telefonia prevede che, dopo la fase prototipale, gli ingegneri portino con sé i nuovi device, opportunamente mascherati, in modo da poterli testare in contesti di utilizzo reale. Il mascheramento avviene, in genere, tramite alcune custodie bombate chiamate “dummy box” che consentono di mascherare il vero design del terminale coinvolto. Ebbene, nelle ultime ore, in rete, sono circolate proprio le immagini relative alla dummy box di un LG G5 dalle quali è facile intuire alcune funzionalità del terminale in questione. Vediamole.

lg-g5

Fonte: DroidLife

lg-g5-dummy-box

Fonte: DroidLife

Innanzitutto, secondo le immagini citate, sembrerebbe che il controllo del volume potrebbe migrare dal retro al lato sinistro. Sul retro rimarrebbero, comunque, le due fotocamere – una da 16 megapixel e l’altra da 8 megapixel – ottimizzate per migliorare la vivacità cromatica ed il senso di profondità degli scatti effettuati.

Continuando a rilevare la collocazione degli elementi sui lati del LG G5, sul lato destro dovrebbero esservi gli slot per la SIM e/o per la microSD (quindi lo storage interno sarebbe espandibile) mentre, sul lato inferiore, verrebbero collocati il microfono, lo speaker (mono), e la porta USB Type-C.

Tra i dettagli, sempre ricavabili dalla dummy box del LG G5 visto in rete, si evince come la scocca di questo terminale potrebbe essere in metallo. Se non interamente, quando meno e sicuramente a livello laterale. Non è, invece, ben chiaro il modo in cui verrà gestita la sostituzione della batteria: nel caso il design fosse in metallo uniboby, potremmo davvero trovare una batteria estraibile (https://goo.gl/R8d2Dw) come vociferato nelle scorse settimane?

Continua a leggere su Fidelity News