Iscriviti

Le migliori applicazioni per trovare un volo economico

Per trovare un volo economico le app sono di grande aiuto. Ecco 5 applicazioni con cui sarà facile identificare la migliore offerta per le proprie vacanze

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 15 luglio 2013, alle ore 15:05

Mi piace
0
0
Le migliori applicazioni per trovare un volo economico
Pubblicità

L’estate è arrivata, ma sono molti quelli che ancora non hanno scelto una destinazione per le proprie vacanze.

Cercare un volo economico non è più cosa da professionisti, e, oramai, anche i più inesperti, coloro i quali fino a poco tempo fa si affidavano alle agenzie di viaggi, possono ora trovare la soluzione migliore e più economica per le proprie vacanze: basta un computer o uno smartphone.

Vediamo quindi quali sono le migliori app per pianificare un viaggio aereo.

Skyscanner è la Bibbia del viaggiatore alla ricerca della migliore offerta, un servizio che scansiona i voli di oltre 1000 compagnie. Disponibile per cellulare e smartphone, ha dalla sua il vantaggio di avere un enorme database e, nella versione web, di presentare i prezzi della tratta in un grafico dal forte impatto visivo, per trovare così l’offerta più vantaggiosa, sempre che l’interessato sia disposto a cambiare date.

Zingarate, più un sito di viaggi che altro, è una vera “dritta” per chi è alla ricerca di voli economici. Infatti scansiona le offerte di centinaia di compagnie e offre tratte alternative da aeroporti nelle vicinanze, che spesso possono essere più economiche. Inoltre permette di cercare le compagnie che volano sul quella tratta e ha un catalogo delle offerte del momento. L’unica pecca è che l’applicazione per iOS non ha la ricerca di rotte aeree, ma si può fare un’eccezione.

KAYAK ha un motore di ricerca di voli simile a quello di Skyscanner e permette anche di selezionare aeroporti nelle vicinanze della città, ma la peculiarità è quella di andare ben oltre i voli. Infatti, come Zingarate, include un motore di ricerca di alberghi, a cui ne aggiunge però anche uno per il noleggio della macchina.

Volaregratis, anche se non rispecchia in pieno il significato delle parole “Volare Gratis”, compara i prezzi dei vari voli evidenziando quello più economico. La ricerca non è sicuramente comparabile a quella di Skyscanner, ma 400 compagnie sono comunque un numero più che sufficiente. Una buona alternativa alle app citate sopra.

E veniamo all’ultima app, TipIt. Dopo che l’utente ha prenotato il volo e magari anche l’albergo e la macchina TipIt pianifica il viaggio e tiene traccia di tutte le informazioni utili che possono servire mentre si viaggia. Basta creare un account e inoltrare tutte le email delle prenotazioni all’indirizzo plans@tripit.com. In questo modo l’utente avrà tutte l’informazione raccolte in un unico sito dal quale potrà poi accedere a molte altre info, come il meteo o altri luoghi d’interesse nei dintorni.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!