La rivincita dei rossi: parte la petizione a Apple per le emoticon

Parte la petizione online per i diritti dei rossi: chiesta ad Apple l'aggiunta di faccine con capelli rossi. Già 2.000 firme in un paio di giorni

La rivincita dei rossi: parte la petizione a Apple per le emoticon

Su Change.org, il sito che raccoglie petizioni di ogni genere, ne è apparsa qualche giorno fa una davvero curiosa, dal titolo “Redheads should have emoji, too!”, che può essere tradotto così: “anche le persone dai capelli rossi dovrebbero avere delle emoticon!”. La singolare richiesta, proposta tra il serio e il faceto, è proprio indirizzata alla Apple, e serve a sensibilizzare il colosso di Cupertino su una tematica che sta molto a cuore all’umanità: i diritti delle persone dai capelli rossi!

La proposta è partita dal blog inglese Ginger Parrot, dedicato a tutto quello che gira attorno al mondo dei capelli rossi, che sottolinea come nell’IOS 8.3 siano previste importanti aperture per quel che riguarda la diversificazione sessuale e razziale, aprendo ad esempio alle coppie gay e al mondo arcobaleno il dorato mondo delle ‘faccine’, aggiungendo circa 300 nuovi simboli che vanno proprio in questa direzione. In questa apertura verso la multiculturalità della Apple, però, il Ginger Perrot sottolinea come manchi ancora un’importante e numerosa categoria di persone alle novità della Apple: quelle coi capelli rossi! Una discriminazione inaccettabile, secondo il blog inglese.

Questa petizione che, vi assicuriamo, è stata presa tremendamente sul serio dagli utenti di Change.org e di Ginger Parrot, ha raccolto in un paio di giorni già quasi 2.000 firme, a dimostrazione del fatto che tale questione è parecchio sentita dal ‘popolo rosso’ (di capelli). Ad ulteriore riprova di ciò, vi è anche il tenore dei commenti lasciati dopo la firma della petizione, molti dei quali sottolineano quanto, in realtà, durante la vita di tutti i giorni siano discriminate le persone dai capelli rossi. Una parziale rivincita, a questo punto, verrà col riconoscimento di pari dignità agli occhi degli utenti Apple. Al giorno d’oggi, anche le rivoluzioni sociali partono dalle emoticon!

Continua a leggere su Fidelity News