Koolnee Rainbow, smartphone Android iper colorato e super economico

La cinese Kolnee, dopo l'esordio sul mercato con i suoi K1, punta anche alla fascia entry level col più tradizionale - ma iper colorato - KoolNee Rainbow che, a fronte di specifiche da vero e proprio telefono di scorta, è commercializzato a poco più di 30 euro

Koolnee Rainbow, smartphone Android iper colorato e super economico

Il nuovo brand cinese Koolnee, dopo aver commercializzato i suoi smartphone K1 (senza cornici) e K1 Trio (scocca monoblocco, ma Android Nougat 7.1), ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato del “Koolnee Rainbow”, uno smartphone estremamente low cost concepito per il pubblico giovane, per coloro che cercano un device d’emergenza (il classico “muletto”), o per quanti si avvicinano ad un telefono smart per la prima volta.

Koolnee Rainbow propone una scocca (69.8 x 140.0 x 8.5 mm, per 150 grammi) in materiale plastico, con la cover colorata (oro, blu, e nero) intercambiabile, per adeguare il look del telefono al proprio “mood” (umore). Il frontale non fa alcuna concessione ai trend moderni, con bordi normali e lunette verticali simmetriche: in quella alta è posizionata la selfiecamera da 5 megapixel, ed il display: quest’ultimo è un pannello LCD IPS da 5 pollici, con risoluzione HD e densità cromatica pari a 294 PPI.

Sul retro, invece, alberga la sola fotocamera posteriore con sensore CMOS da 8 megapixel, dotata di Flash LED, capace di girare video a 30 fotogrammi per secondo, scattando foto anche in HDR ed in varie modalità (scenario, panorama, scatto continuo, con zoom digitale, etc). Niente sensore per le impronte, del tutto assente dal device.

Il processore inserito nel Koolnee Rainbow è un quadcore MediaTek MT6580T (clock a 1.3 Ghz) messo in tandem con una GPU Mali-400 MP2 ed 1 GB di RAM: lo storage, espandibile via microSD, si ferma ad 8 GB di default.

Le connettività prevedono il ricorso a Dual SIM (con dual stand-by), Wi-Fi n, Bluetooth 4.0 (potenziato con EDR e A2DP), 4G/LTE con supporto alla banda 20 da 800 MHz, GPS (A-GPS), jack per le cuffie (è presente la Radio FM), e microUSB 2.0 con cui ricaricare la batteria, da 2400 mAh, removibile. Grande sorpresa per il sistema operativo, già configurato nell’edizione Android Oreo 8.1: il prezzo del prodotto, probabilmente, è irresistibile, visto il listino di 40 dollari con cui verrà distribuito.

Continua a leggere su Fidelity News