Komu annuncia il super smartphone K80 con interessanti specifiche

L'italiana Komu, azienda di tecnologia mobile con sede in Toscana, ha appena annunciato il suo nuovo top di gamma telefonico, il Komu K80, ovviamente dual sim, con Helio P10, 4 GB di RAM, 32 GB espandibili e 3000 mAh di batteria. A meno di 300 euro!

Komu annuncia il super smartphone K80 con interessanti specifiche

L’italiana Komu, azienda di tecnologia mobile con sede nella provincia di Firenze, ha annunciato il suo nuovo top di gamma, il Komu K80, uno smartphone animato da Android Marshmallow con importanti soluzioni tecniche a meno di 230 euro come prezzo al pubblico. Eccone la scheda tecnica.

Il Komu K80 ha un aspetto squadrato (148.4 x 74.2 x 7.3 mm) con bordi arrotondati che ricorda un po’ lo stile degli iPhone: la sensazione visiva è gradevole soprattutto grazie alla fascia laterale in metallo lucido. Nel complesso, risulta essere uno smartphone leggero con i suoi appena 139 grammi di peso.

Al timone di comando di questo device, troviamo un processore a otto core, l’Helio P10, cloccato a 2GHz ed una GPU ARM Mali-T860: ambedue fanno riferimento su una memoria volatile, la RAM, da 4 GB. Lo storage interno, espandibile tramite schedina microSD, ammonta a 32 GB

Il segmento multimediale è molto curato. Lo schermo è un 5.5 pollici FullHD con densità elevata di pixel per pollice (440PPI) grazie all’impiego della tecnologia costruttiva LTPS che assicura anche ottimi tempi di risposta alle immagini. L’angolo di visuale è buono, 178° gradi, come pure la luminosità ed i colori: non per nulla, si tratta di un display OGS particolarmente sottile. La fotocamera anteriore è di ben 8 megapixel, per ottimi selfie, e quella posteriore, con sensore OV1385, arriva a 13 megapixel: dotata di lente a sei elementi, annovera anche un focale a f/2.0 ed il tipico Flash LED per buone foto anche con scarsa luminosità ambientale.

Discreto il segmento connettività: c’è una porta USB Type C e il Bluetooth 4.0 ma il Wi-Fi IEEE 802.11 si ferma agli standard b/g/n: manca il più recente “ac”. Difficilmente ve ne accorgerete. Da non trascurare che, come molti rebrand cinesi, anche il Komu K80 è un dual sim: in questo caso si tratta di un Dual Sim Dual Standby ed ambedue le SIM supportano il 4G LTE (150 Mbps in download e 50 Mbps in upload).

L’autonomia dovrebbe essere più che buona grazie alla batteria da 3000mAh ed all’adozione del recente Android Marshmallow 6.0. Per quanto riguarda, prezzo e disponibilità. Il Komu K80, nella sola colorazione black, sarà disponibile a partire dal 20 Maggio, al prezzo consigliato di 299.90 euro.

Continua a leggere su Fidelity News