iWatch, Apple lancerà l’orologio intelligente

Arrivano le prime indiscrezioni dalla Apple sul lancio del nuovo dispositivo iWacht, l’orologio da polso che possiede le stesse funzioni di un computer

iWatch, Apple lancerà l’orologio intelligente

Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, secondo cui Google sta per realizzare uno smartwatch basato sul sistema Android, sembra che Apple sia in procinto di cimentarsi nella realizzazione di iWatch, l’orologio intelligente che possiede pressappoco le stesse funzionalità di un computer.

Pare infatti che Apple abbia depositato, tempo fa, un brevetto che riguarderebbe una sorta di batteria curva per piccoli dispositivi mobili: essendo gli iPhone e iPad leggermente più grandi, è facile intuire come questa particolare batteria probabilmente sia stata studiata appositamente per questa tipologia di dispositivi di ultima generazione.

Ma cos’è questo iWatch? Per ora si sa ben poco riguardo le funzionalità che l’orologio tecnologico dovrebbe possedere: dagli uffici della Apple infatti non è ancora trapelata alcuna notizia a riguardo, e pertanto rimangono sconosciute le varie funzioni che questo dispositivo dovrebbe possedere.

Dovrebbe trattarsi di un device a metà tra un orologio e un mini computer, in grado di monitorare il battito cardiaco e la respirazione, controllare gli aggiornamenti di Facebook e le eventuali chiamate perse, ovviamente in connessione con il proprio iPhone.

Un vero mini-portatile per essere sempre aggiornati sulle proprie comunicazioni.

Altre indiscrezioni rivelano che nelle fabbriche Foxconn di Zhengzhou in Cina, dove sono stati già prodotti iPhone e iPad e molti altri dispositivi dell’azienda di Cupertino, si sia già riunito in questi giorni un team di circa 100 persone per studiare a fondo il progetto.

Per scoprire tutto questo, quindi, non ci resta che attendere la fine del 2014 quando, secondo ipotesi, l’iWatch sarà messo in commercio.

Continua a leggere su Fidelity News