IPhone 7. Immagini leaked di un prototipo funzionante e RAM da 3 GB

Agli inizi di Settembre si terrà l'ultimo keynote del 2016 per Apple e l'azienda di Cupertino coglierà l'occasione per presentare il nuovo iPhone 7 che, a fronte di scarse novità estetiche e di ben poche innovazioni sostanziali, potrebbe vantare 3 GB di RAM.

IPhone 7. Immagini leaked di un prototipo funzionante e RAM da 3 GB

Tra circa un mese, nel keynote del 7 Settembre, Apple potrebbe presentare diversi nuovi device tra i quali l’atteso iPhone 7: dopo un breve periodo di bonaccia, tornano a circolare indiscrezioni sul prossimo melafonino con il quale Cupertino punta a dare linfa vitale alle, sin ora, deludenti vendite degli iPhone 6 e 6s.

Dell’iPhone 7 si è detto che, grosso modo, dovrebbe avere lo stesso form factor del predecessore con qualche leggero affinamento anche hardware e quanto emerso su Weibo, il noto social cinese, sembra proprio confermare questo assunto: in questo social, infatti, sono apparse alcune foto leaked di un prototipo funzionante ed acceso di iPhone 7.

Il device in questione sembra avere un layout delle antenne più discreto ed esser privo del jack audio da 3.5 pollici: sulla back cover, la fotocamera posteriore sembra più generosa ma, comunque unica. Questo ha lasciato pensare che questo device, apparso nella colorazione Gold, possa essere un iPhone 7 standard visto che diversi analisti ipotizzano la comparsa di una doppia fotocamera posteriore sulla seconda versione quella Plus o Pro (ammesso che quest’ultima non sia, addirittura, una terza variante).

Sempre consultando le immagini presenti sul social dagli occhi a mandorla, il prossimo melafonino avrebbe anche due griglie riconducibili ad un doppio speaker audio. Passando alle specifiche più tecniche, relative alla scheda tecnica di questo smartphone, qualche dettaglio in più ci viene dalla rivista online “DigiTimes” secondo la quale Apple starebbe pensando di fare un gran salto tecnico pur di spingere le vendite del nuovo smartphone di casa.

Nel mondo Android, la concorrenza è tale che si fa a gara a chi ha il processore più potente, la fotocamera più risoluta, l’ammontare di RAM maggiore: in casa iOS non è stato così visto che si è ancora fermi ai processori dual core e che solo con l’ultimo modello la memoria volatile è passata ad un banco da 2 GB.

Ecco, proprio in questo ambito potrebbe avvenire la svolta visto che DigiTimes (ma anche diversi analisti) ipotizza che l’iPhone 7 possa montare ben 3 GB di RAM per un multi-tasking davvero senza compromessi e ben ottimizzato. 

Continua a leggere su Fidelity News