iPhone 6 sbloccati: il via libera alla vendita negli Stati Uniti

Apple ha dato finalmente il via libera alla commercializzazione di iPhone 6 sbloccati, nelle versioni sim-free e contract-free. Una novitĂ  che farĂ  certamente gola agli italiani che potranno portarsi a casa un melafonino a prezzi nettamente inferiori rispetto ai listini italiani

iPhone 6 sbloccati: il via libera alla vendita negli Stati Uniti

Se il vostro sogno è quello di acquistare il nuovo iPhone 6, o la versione phablet denominata iPhone 6 Plus, e per vostre esigenze dovete recarvi negli Stati Uniti, sarete senza alcun dubbio entusiasti di apprendere questa importante novità che riguarda l’acquisto di iPhone 6 sbloccati.

Infatti, da qualche giorno, Apple ha dato l’ok alla commercializzazione in America delle versioni di iPhone 6 sbloccati, cioè i cosiddetti SIM-free o Contract-Free, che prevede dunque la possibilità di stringere fra le mani l’ambitissimo melafonino senza necessariamente doversi legare ad un operatore in particolare ma potendo scegliere liberamente quale sim utilizzare e se cambiarla a proprio piacimento, senza noiosi vincoli contrattuali.

La notizia farà certamente gola a tutti coloro avevano già in programma l’acquisto di questo sorprendente device, firmato dalla casa di Cupertino e che in questa edizione è stata più generosa in termini di diagonale dei display, soprattutto se si considera il fatto che gli iPhone 6 comprati in America funzionano perfettamente anche con le sim italiane e con le nostre reti LTE.

Se vi state chiedendo quale sia il vantaggio di comprare gli iPhone 6 sbloccati in suolo americano, vi basterĂ  dare uno sguardo alle tariffe per ottenere una risposta davvero stupefacente. Infatti, negli Stati Uniti, volendo anche considerare la VAT, potreste risparmiare centinaia di euro per acquistare un device identico e perfettamente funzionante.

Ad esempio l’iPhone 6 da 16 GB, compresa la VAT al tasso di 8.875%, viene venduto a circa 706 dollari che corrispondono a circa 594 euro con un considerevole risparmio, mentre l’iPhone 6 Plus da 16 GB viene venduto a 815 dollari, tasse incluse, che corrispondo a 685 euro, prezzo nettamente inferiore agli 839 euro che bisogna sborsare in Italia.

La novità, che in un primo momento era supportata solo da voci di corridoio, è stata finalmente ufficializzata tanto che è stato aggiornato anche il sito e lo store. Dunque, non vi resta che decidere quale iPhone 6 acquistare e nel caso foste indecisi potrete consultare la guida che mette a confronto i due modelli, mettendo in evidenza i pregi ed i difetti di entrambi.

Continua a leggere su Fidelity News