Quando, ultimamente, si va a parlare di telefonia mobile, la prima cosa che viene in mente è l’Iphone. Poco ma sicuro questo oggetto, come la maggior parte di quelli prodotti dalla casa di Cupertino ha sempre creato un grande desiderio da parte del consumatore. In particolare l’ultimo modello, quello di sesta generazione conosciuto come IPhone 6, ha creato un grande caos all’esterno dei negozi specializzati del marchio Apple.
La cosa che ha fatto storcere il naso a molti e ha incuriosito altri era il grande fatto che questo era il primo della serie di telefonia mobile, ad essere stato creato senza il genio di Steve Jobs alle sue spalle. Tuttavia il successo è stato enorme! Il suo display più grande ha reso più facile l’approccio e l’uso di questo apparecchio a tutte le età confermando l’Iphone il telefono più desiderato ed usato nel globo. Tuttavia erano iniziate a girare voci, la quali, avrebbero voluto la realizzazione di un dispositivo con uno schermo più piccolo, a 4 pollici.
Quello che si moromorava era, dunque, la realizzazione di un Iphone 6 mini con le caratteristiche tecniche del grande. Le fonti che sono state interpellate provengono dalla Cina, luogo dove vengono prodotti la maggior parte dei componenti del telefono, dove è stato espressamente definito improbabile la realizzazione di un’apparecchio dalle dimensioni più ridotte. Questo può essere anche motivato dalla grande spinta che la casa americana, con sede nella Silicon Valley, ha dato alla promozione del nuovo telefono a schermo ampio, dando così l’idea della versione mini come superata.
Questo è stato anche deciso in quanto la fallimentare entrata in mercato dell’Iphone 5c. Sicuramente questa decisione andrà a spaccare i fan dell’Iphone, in quanto molti di questi lamentavano la grande dimensione della versione base del 6, per non parlare della versione maxi. Quindi non resta, a chi non ha apprezzato la novità del telefono di sesta generazione di aspettare eventualmente news su quella del settimo.