iPhone 5C, ecco il nome dell’iPhone low cost

Il nuovo iPhone 5C, lo smartphone low cost di Apple, che dovrebbe uscire in autunno, anche se ancora non è chiaro che significato abbia la sigla C

iPhone 5C, ecco il nome dell’iPhone low cost

In attesa dell’avveniristico iPhone 5S, dotato di schermo in grado di rilevare le impronte digitali, si moltiplicano in rete le ipotesi sull’uscita dell’iPhone 5C, la versione low cost dello smartphone Apple.

Intanto è stata giudicata non veritiera l’immagine circolata poche ore fa sul forum cinese WeiPhone, che mostrava dei contenitori in policarbonato recanti la dicitura iPhone 5C, in quanto appare improbabile che Apple abbandoni le ben più ecologiche confezioni di cartone lavorato per abbracciare la plastica.

Ma tornando al nome del nuovo device di Cupertino, non è ancora ben chiaro a cosa si riferisca quella “C” aggiuntiva sul nome.

L’ipotesi più insistente è che possa indicare il termine “Color”, visto che sono molte le scocche del terminale dalle diverse tonalità apparse online dai distretti produttivi asiatici.

Per contro, però, vi sono altri fattori di lecito dubbio. Bloomberg, ad esempio, parla di iPhone “Cheap” o “Cheaper”, ovvero a costo contenuto, anche se quest’ultima ipotesi pare avere poco fondamento, in quanto il costo del device potrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari, una tariffa non propriamente “cheap” né tantomeno adatta agli utenti entry-level.

Qualsiasi sia il significato di quella lettera lo sapremo in autunno, non appena Apple renderà disponibile il suo nuovo smartphone, sempre che l’azienda decida di farlo.

Nel frattempo, non resta che confermare le caratteristiche tecniche di cui il iPhone 5C sarà dotato: uno schermo da 4 pollici, un flash LED con fotocamera da 8 megapixel, una RAM da 1 GB e un processore della famiglia A6, il tutto racchiuso in una scocca in policarbonato.

Continua a leggere su Fidelity News