iOS 8: La presentazione al WWDC 2014 si avvicina

Apple avrebbe già pianificato, punto per punto, la sua strategia di lancio dei prodotti per il 2014. Lo afferma, con molti dettagli, Ming Chi Kuo, analista de KGI Securities che ha già rivelato informazioni attendibili in passato.

iOS 8: La presentazione al WWDC 2014 si avvicina

E’ molto probabile che iOS 8.0 di Apple arrivi il prossimo giugno, nello stesso giorno in cui la Apple inizierà la sua Conferenza Mondiale di Sviluppatori. L’evento annuale del gigante di Cupertino è riconosciuto per essere il mezzo che l’azienda usa per rivelare al mondo i suoi ultimi dispositivi e i nuovi sistemi operativi.

La notizia più importante dell’evento è il lancio di iOS 8. Indiscrezioni segnalano che l’ultimo sistema operativo di iPhone, iPad e iPod ha in servo molte sorprese tra i quali molti aggiornamenti e molte nuove app come Healthbook. Daniel P. Howley, curatore di LAPTOP, magazine che si occupa di tecnologia e di dispositivi mobili, dichiara che questa app, che ha a che fare con la salute e il benessere, è stata “scoperta” attraverso immagini “rubate” proprio in questi ultimi mesi.

Oltre a Healthbook, sappiamo anche che si considera che con iOS 8 la Apple presenterà un’aggiornamento per la Apple Maps. I rumori più recenti suggeriscono che avrà incorporata anche la realtà aumentata e quindi si pensa anche ad una fotocamera migliorata. Molti si aspettano che la app di Apple Maps offra anche informazioni sul traffico. Ha senso anche pensare che il servizio iTunes Radio possa distaccarsi dall’applicazione Musica per diventare indipendente.

Apple promette ai fan che quest’anno nell’evento del WWDC si presenterà sia il futuro iOS che il futuro OS X. Per OS X 10.10, si vocifera di una grafica ridisegnata e alleggerita (ma non in stile iOS 7). Tale sistema operativo potrebbe essere mostrato in azione su un nuovo computer, la cui presentazione verrebbe correlata. Infatti secondo THE INQUIRER, c’è anche la possibilità che la compagnia faccia conoscere al mondo intero il nuovo MacBook Air, in più versioni e dotate della più alta tecnologia, come l’integrazione della grafica Iris ed il supporto al WiFi 802.11ac.

“Abbiamo la più grande comunità di sviluppatori nel mondo e abbiamo un’intera settimana piena di sorprese tutta per loro”, afferma Apple SVP Phil Schiller.

Altre speculazioni riguardano la release della nuova Apple TV e il tanto atteso i Watch.

WWDC 2014: cosa aspettarci?

In conclusione, Apple ci ha promesso nuove categorie di prodotti nel 2014. Si spera che la Apple TV diventi un vero e proprio prodotto su cui puntare, facendola arrivare alle proporzioni di una vera e propria console di giochi. Il secondo nuovo prodotto, come categoria, potrebbe essere quella dei dispositivi indossabili (iWatch). Segue poi la presentazione di iOS 8, del nuovo OS X per i computer desktop e probabilmente un refresh dei Mac.

Continua a leggere su Fidelity News