iMan Victor, smartphone cinese completo e indistruttibile

La hardware house cinese iMan, specialista in device resistenti, annuncia l'iMan Victor, smartphone top di gamma davvero completo e super resistente con certificazione IP67 e scocca in metallo liquido.

iMan Victor, smartphone cinese completo e indistruttibile

Abitualmente, gli smartphone che provengono dalla Cina sono soliti puntare sulla leva del rapporto qualità/prezzo e, in questo modo, finiscono per somigliarsi un po’ tutti. iMan, azienda cinese di telefonia, tenta di distinguersi dalla massa puntando su un aspetto in particolare: la resistenza dei suoi dispositivi. Tra questi, il più recente e potente è senz’altro lo splendido iMan Victor che vi andremo a presentare.

Dal punto di vista della scocca, iMan Victor può vantare una resistenza notevole grazie a 2 espedienti. Il primo è la certificazione IP67, che ne garantisce la resistenza ad acqua e polvere, mentre il secondo è l’utilizzo del “metallo liquido” come materiale costruttivo: per intenderci, il metallo liquido ha la flessibilità della plastica (a livello atomico), due volte la resistenza del titano, e la leggerezza del carbonio. Facile, quindi, capire perché l’iMan Victor abbia una potuto vantare una silhouette alquanto originale con i lati corti ad arco.

All’interno della sua scocca, troviamo un processore ad otto core MediaTek Helio P10 (architettura a 64 bit) abbinato a 3 GB di RAM mentre lo storage, espandibile via microSD, ammonta a 32 GB. Passando al comparto multimediale, il display è un 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720) mentre, nella cornice anteriore, troviamo la classica fotocamera per i selfie ben dotata con i suoi 8 megapixel. Sul retro, accanto al veloce lettore di impronte digitali (sblocca il device in 0.2 secondi), troviamo in una sezione rettangolare, la fotocamera posteriore da 13 megapixel, con sensore Sony IMX214 e flash LED di serie.

La sezione connettività è davvero esaustiva con il supporto al 4G LTE, al WiFi, al Bluetooth 4.1, ed al GPS. Abbiamo apprezzato la presenza della porta microUSB, per il trasferimento dati e la ricarica, e quella del chip NFC per i pagamenti con sfioramento del device su Pos abilitati.

Purtroppo iMan non ha fornito ufficialmente i dati su capienza della batteria e versione di Android a bordo. Poco male perché le informazioni in questione sono trapelate e finite sul portale “DeviceSpecifications”: la batteria sarà da ben 4800 mAh ed il sistema operativo consisterà in Android 6.0 Marshmallow! In ogni caso si tratta di dettagli che dovrebbero arrivare – definitivamente – a breve dacché la commercializzazione dell’iMan Victor – sui principali rivenditori online – è prevista già per questo Settembre, al prezzo di 249 dollari

Continua a leggere su Fidelity News