Il Samsung Galaxy S7 arriva il 21 Febbraio: in due versioni. A meno che…

Dopo una lunga attesa emergono le prime certezze sul nuovo Galaxy S7: avrà sicuramente due versioni (display da 5.1 per la flat, e da 5.5 pollici per la Edge) e, soprattutto, verrà presentato il 21 Febbraio alle ore 18 in un evento Unpacked da Barcellona.

Il Samsung Galaxy S7 arriva il 21 Febbraio: in due versioni. A meno che…

Qualche giorno fa erano circolate le prime immagini leaked, ovvero pubblicitarie, del nuovo Samsung S7 ad opera del solito evleaks: ai dettagli forniti in quell’occasione, oggi, possiamo aggiungere anche quello della data ufficiale del nuovo Samsung S7 che, nelle intenzioni dell’azienda coreana, verrà presentato – nel corso di un evento dedicato – il 21 Febbraio.

Come accennato qualche giorno fa, Evan Blass, giornalista noto sul web con lo pseudonimo di @evleaks, rivelò alcune immagini pubblicitarie relative ai nuovi Galaxy S7 della Samsung: dalle istantanee si vedevano due modelli di S7, quello flat con schermo QHD da 5.1 pollici (e 556 PPI), e quello da 5.5 pollici, sempre SuperAmoled e con Gorilla Glass 5 ma con bordi arrotondati ai lati. In verità sembra che debba esserci anche una terza variante (con display da 6 pollici) visto che l’ente cinese TENAA avrebbe certificato 3 device S7.

Fonte: evleaks

Fonte: evleaks

Dall’immagine pubblicata da evleaks si nota anche come manchi la porta USB type C e come sia presente la classica microUSB: sarebbe un passo indietro rispetto alle future tecnologie ma potrebbe rappresentare il tentativo di non scomodare i propri utenti con nuovi adattatori. Tanto più che il trasferimento dati si fa sempre di più via Cloud (OneDrive, Gdrive) e tramite wireless (AirDroid).

Per gli altri dettagli, non resta che rifarsi alle indiscrezioni delle scorse settimane che vogliono uno schermo con Force Touch mentre le fotocamera anteriore, da 5 megapixel, dovrebbe annoverare uno scanner dell’iride per le transazioni economiche: la fotocamera posteriore passerebbe dai 16 megapixel dell’S6 a 12 megapixel ma con tecnologia Britecell (pixel più grandi) in modo da migliorare la quantità di luce e dettagli catturati, con apertura focale f 1/9 (1.7 secondo altri). Il processore logico, abbinato alla GPU Adreno 530, dovrebbe essere o lo Snapdragon 820 oppure un Exynos 8890 secondo i mercati, abbinati a 4 GB di RAM ed a tagli da 32/64/128 di storage interno che, finalmente, riguadagnerebbe l’espandibilità via microSD.

Oltre ad una maggiore potenza di calcolo e ad un comparto multimediale meglio curato, anche la batteria dovrebbe essere maggiorata, sia nella versione flat (3000 mAh) che in quella Edge (3600 mAh), tanto che il nuovo S7 riuscirebbe a riprodurre filmati alla massima risoluzione per 17 ore di fila, anche grazie al nuovo Android Marshmallow 6.0.1. Non mancherebbe, infine, la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua, ad urti e polvere.

Quello che è certo è che il sipario verrà calato ufficialmente il 21 Febbraio, in concomitanza con l’inizio del Word Mobile Congress di Barcellona, in un evento “Unpacked” che si terrà alle ore 18 al CCIB (Centre de Convencions Internacional de Barcelona). La notizia è stata confermata ufficialmente dalla stessa Samsung con un filmato promozionale di 14 secondi nel quale si nota un utente visitare un ambiente virtuale con il suo GEAR VR ed avvicinarsi ad un pacchetto che sta per aprirsi, mentre – sullo sfondo – campeggia la scritta “Preparatevi a ripensare ciò che un telefono può fare”. L’evento “Unpacked“, corredato di hashtag #TheNextGalaxy, sarà fruibile in streaming sia sul canale ufficiale youtubbiano di Samsung Mobile che nel portale istituzionale “Samsung NewsRoom”.

Il nuovo Samsung S7 sta per arrivare, manca poco, e potremo seguirne la presentazione all’evento Unpacked che si terrà alla vigilia del WMC di Barcellona, il 21 Febbraio alle ore 18. Per la commercializzazione, sempre a partire dagli USA, bisognerà attendere, invece, verso l’11 di Marzo.

Continua a leggere su Fidelity News