Il nuovo iPhone 7 Pro potrebbe avere la doppia fotocamera posteriore

In rete sono appena trapelati alcuni schermi di progettazione attribuiti ad un nuovo iPhone che potrebbe essere l'iPhone 7 Pro (o un 7 Plus): il nuovo device non sarebbe piĂą sottile, avrebbe una doppia fotocamera posteriore e lo smart connector.

Il nuovo iPhone 7 Pro potrebbe avere la doppia fotocamera posteriore

Il nuovo iPhone 7 dovrebbe arrivare a Settembre ma le speculazioni ed i rumors sul nuovo top di gamma della Apple non hanno tregua e questa volta tocca ad una rivista giapponese far luce sulle eventuali caratteristiche del piĂą atteso smartphone di fine 2016.

La rivista giapponese Mac Fan, in queste ore, ha pubblicato alcuni schemi di progettazioni attribuibili ad un cosiddetto iPhone 7 Pro. Il nuovo device della mela morsicata, almeno stando alla documentazione riportata, potrebbe essere davvero privo del jack audio per le cuffie che, a questo punto, dovrebbero davvero basarsi sul connettore Lighning. Questo porterebbe ad attendersi uno spessore ridotto per l’iPhone 7 Pro ma quest’ultimo, in realtà, potrebbe avere le stesse dimensioni (in profondità) del suo avo, l’iPhone 6s Plus: 7,3 mm.

La mancata dieta del nuovo iPhone potrebbe dipendere dall’adozione di un sistema a doppia fotocamera iSight sul retro del device. Sul funzionamento di questa doppia fotocamera (già presente sugli Huawei P9), potrebbe giocare un ruolo importante un brevetto rilasciato ad Apple dallo US Patent and Trademark Office (ufficio brevetti USA) secondo il quale la prima fotocamera, dotata di una certa lunghezza focale, potrebbe scattare l’immagine di un primo campo visivo, mentre la seconda fotocamera – dotata di una diverse lunghezza focale – potrebbe realizzare l’istantanea di un secondo campo visivo ed ottenere straordinari effetti di profondità e messa a fuoco. In alternativa, le due fotocamere potrebbero realizzare in contemporanea riprese in 4k e fotogrammi e combinare le due cose per portare ad un nuovo livello le Live Photos.

Sempre dalle immagini degli schermi di progettazione pubblicati, sembrerebbero presenti, sul retro, 3 puntini indicanti l’implementazione dello stesso Smart Connector visto sugli iPad Pro: probabilmente una soluzione che potrebbe essere usata per connettere accessori, abilitare nuove modalità di ricarica o di estensione dell’autonomia. Le bande per l’antenna, infine, sarebbero collocate sul bordo superiore ed inferiore come confermato già da diversi render circolati precedentemente in rete.

Continua a leggere su Fidelity News