I nuovi S7: batteria più capiente e prestiti del design dal Note 5?

Grazie alle sempre più dettagliate immagini che circolano a proposito dei nuovi S7 e delle loro custodie, è possibile fornire un quadro ufficiale molto più accurato di quella che sarà la nuova generazione di top di gamma targati Samsung.

I nuovi S7: batteria più capiente e prestiti del design dal Note 5?

In queste ore stanno circolando molte informazioni ed immagini leaked relative ai nuovi Galaxy S7 che Samsung dovrebbe presentare nel tardo pomeriggio del 22 Febbraio, in occasione di World Mobile Congress di Barcellona. Grazie a questi dati e agli screenshot delle cover per questi dispositivi, possiamo avere un quadro molto più completo della nuova serie di Samsung Galaxy S7.

In particolare, secondo dati ormai consolidati, il Galaxy S7 Flat e l’S7 Edge dovrebbero avere un processore Snapdragon 820 per USA e Cina ed un Exynos 8890 per Europa e Asia mentre la RAM dovrebbe attestarsi a 4 GB: lo storage andrebbe da 32 a 64 GB  ma sarebbe espandibile solo nell’S7 Flat. Entrambi i modelli dovrebbero supportare il nuovo LTE Cat 12 (600Mbps downlink) ed ospitare una fotocamera posteriore Sony IMX300 da 20 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine, riconoscimento dei volti e autofocus: sempre in tema multimediale, il display dovrebbe essere un SuperAmoled QHD da 5.2 pollici per l’S7 ed un SuperAmoled QHD da 5.5 pollici per l’S7 Edge dual curved.

La scocca dovrebbe ricordare un po’ quella del Galaxy S6 con una curvatura, mutuata dal Note 5, verso il basso per l’S7 Flat e rovesciata per il l’S7 Edge. Anche per le versioni plus, ovvero l’S7 Plus e l’S7 Edge Plus dovrebbe valere la medesima impostazione.

Lo spessore dei device dovrebbe essere maggiore vista la scelta di implementare una batteria, più capiente, da 3000 mAh: ne guadagnerà anche l’estetica della postcamera che, quindi, sporgerà di meno rispetto alla scorsa generazione di Galaxy S. I materiali usati, anche in questi casi, dovrebbero essere il metallo ed il vetro.

A questo punto, per accertarsi come davvero saranno i prossimi Galaxy S7, non resta che attendere…le prossime indiscrezioni che, probabilmente, si faranno sempre più precise da qui alla fine del Febbraio 2016 quando la coreana Samsung dovrebbe presentare il nuovo Galaxy S che, poi, verrà commercializzato verso l’estate ventura.

Continua a leggere su Fidelity News