Huawei Tri Fold: il futuro dei dispositivi mobili?

Huawei è pronta a lanciare il suo primo telefono con triplo pieghevole, anticipando una possibile rivoluzione nel mercato dei dispositivi mobili con una tecnologia innovativa che potrebbe sfidare persino l'iPad.

Huawei Tri Fold: il futuro dei dispositivi mobili?

Huawei sta per sfidare nuovamente il mercato dei telefoni pieghevoli, con voci che circondano l’imminente lancio del primo telefono al mondo con triplo pieghevole. Secondo quanto riportato dal leaker Fixed Focus Digital in un post su Weibo oggi, il dispositivo è atteso entro due mesi.

Queste indiscrezioni suggeriscono che il telefono pieghevole di Huawei sarà costoso e prodotto in quantità limitate. Tuttavia, sembra che il dispositivo con triplo pieghevole di Huawei potrebbe essere più una dimostrazione di forza che un tentativo di dominare immediatamente il mercato. I nuovi e innovativi prodotti spesso arrivano con un prezzo elevato, ma si prevede che, con il miglioramento della tecnologia e l’aumento della produzione, il prezzo diminuirà naturalmente nel tempo.

Secondo le speculazioni, questo telefono con doppia piega potrebbe alla fine sostituire sia l’iPad che i telefoni pieghevoli attuali sul mercato. Tuttavia, se questa ambizione si tradurrà in realtà resta da vedere. Non è stato rivelato molto sulle specifiche del telefono dal leaker, ma un rapporto di questo mese suggerisce una dimensione totale dello schermo di circa 10 pollici. Si vocifera che il design del telefono includa un sistema unico di doppia cerniera, creando tre sezioni separate dello schermo.

Una sezione si dice che si pieghi verso l’interno su entrambi i lati, mentre le altre si piegano verso l’esterno. Il rapporto indica anche che il controllo delle pieghe, un problema persistente con i display pieghevoli, potrebbe essere notevolmente migliorato su questo dispositivo.

Oltre a ciò, non si sa molto sulle altre caratteristiche del dispositivo con triplo pieghevole in arrivo. Tuttavia, Huawei ha da tempo intrapreso la ricerca di un telefono con triplo pieghevole. Hanno iniziato a depositare brevetti per questa tecnologia già nel 2021, con ulteriori depositi nel 2022. Un altro brevetto depositato nel febbraio 2023 mostra un telefono triplo pieghevole con due cerniere e uno schermo flessibile che si piega verso l’esterno, come anticipato precedentemente. L’attesa per il lancio di questo innovativo dispositivo è ora a un punto critico, con l’attenzione del settore rivolta a vedere come Huawei realizzerà questa ambiziosa visione nel mercato dei dispositivi pieghevoli.

Continua a leggere su Fidelity News