Iscriviti

Huawei presenta l’ Y9 Prime 2019: ecco la scheda tecnica dello smartphone

Huawey Y9 Prime 2019 è uno smartphone che oltre ad utilizzare il sistema operativo Android 9.0 presenta un display FullHD+ e tante altre novità. Ecco la scheda tecnica.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 16 giugno 2019, alle ore 13:17

Mi piace
4
0
Huawei presenta l’ Y9 Prime 2019: ecco la scheda tecnica dello smartphone

Huawei ha presentato un nuovo smartphone chiamato Y9 Prime 2019. La caratteristica particolare del telefono è la sua nuova fotocamera per i selfie, chiamata Auto Pop-up Selfie Camera. Lo smartphone presenta molte novità, tra cui un nuovo display con cornici ultra sottili e il costo è di 1.299 GHC (circa 215 euro). I preordini per il nuovo dispositivo sono iniziati il 14 giugno e sono caratterizzati da alcune offerte esclusive per chi lo acquista in questi giorni. 

Lo Huawei Y9 Prime 2019 è disponibile in tre colorazioni, Midnight Black, Sapphire Blue ed Emerald, e sarà disponibile sugli scaffali dei negozi e online dal 22 giugno. Questo telefono, secondo le previsioni dell’azienda, dovrebbe consentire di recuperare quote sul mercato africano. Già dal 2017 al 2018 è stato registrato un incremento del mercato di fascia alta dal 11% al 17.4%. 

Scheda tecnica Huawei Y9 Prime 2019

Analizzando la scheda tecnica, si può notare il display da 6.59 pollici con risoluzione 2340 x 1080 in Full HD+ con aspect ratio 19:5. Le cornici sottili garantiscono una percentuale di display pari al 91% rispetto all’intera zona anteriore. Il reparto fotocamera è costituito da una tripla camera posteriore con sensore per le impronte digitali.

La fotocamera anteriore compare solo quando si attiva la modalità per scattare i selfie, dunque si tratta di una camera a scomparsa. “Una volta accesa la fotocamera e selezionata la modalità selfie, la fotocamera frontale funzionerà. Include anche una funzione di protezione intelligente che rileva le cadute libere e ritrae automaticamente l’obiettivo il più possibile”, spiega uno dei manager dell’azienda.

La batteria è da 4.000 mAh, e presenta un ingresso USB Type-C. Il sistema operativo è Android 9.0 con interfaccia utente EMUI 9.0, mentre la RAM è da 4 GB e la memoria interna è da 128 GB con possibilità di espansione tramite MicroSD fino a 512 GB.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Sembra un telefono interessante, e sarebbe ancora meglio se tale prodotto arrivasse anche nel mercato europeo. Con la conversione di valuta, sarebbe ottimo avere uno smartphone del genere a poco più di 200 euro. Mi sorprende, invece, che il telefono abbia montato il sistema Android 9.0, praticamente il più recente.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

16 giugno 2019 - 13:18:56

Trattandosi di scheda tecnica, non sarebbe stato male riportare quanto meno il processore, e la risoluzione dei sensori fotografici.

0
Rispondi