Huawei presenta il super phablet Honor Note 8 con display da 6.6”

Anche la cinese Huawei ha presentato diversi device di fascia medio-alta e, tra questi, spicca decisamente il super phablet Honor Note 8 con schermo Super Amoled da 6.6 pollici QHD. Eccone le specifiche complete.

Huawei presenta il super phablet Honor Note 8 con display da 6.6”

La cinese Huawei ha appena presentato il suo nuovo phablet, l’Honor Note 8, che va ad affiancare i precedenti Honor 8 ed Honor V8 nel presidiare la fascia dei super-phablet recentemente attenzionata anche da Huawei col suo Xiaomi Mi Max.

Honor Note 8 è un device programmato nelle colorazioni Gold, Silver e Gray (oro, argento e grigio) e realizzato con un’elegante scocca in metallo dall’effetto, sulla cover posteriore, leggermente satinato. Uno degli aspetti estetico-progettuali che più colpisce di questo device è la sua sottigliezza – l’Honor Note 8 è spesso appena 7.18 mm – visto che, in dote, questo phablet porta anche una batteria monstre da 4500 mAh.

Partendo dai dati della scheda tecnica, il comparto multimediale prevede un display enorme da 6.6 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel) e tecnologia SuperAmoled: in questo modo, i colori sono più vivaci (saturazione del colore a 105% NTSC) ed i neri più autentici (contrasto a contrasto 70.000:1) e risparmiosi energeticamente. La disposizione di un vetro superficiale 2.5D, inoltre, conferisce quell’aspetto leggermente curvo che, solitamente, si può notare solo sui più costosi device “edge”. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel mentre quella posteriore, dotata di Flash LED dual tone, diaframma a f/2.0, stabilizzatore ottico d’immagine, arriva a 13 megapixel.

Al timone di comando, troviamo un processore a otto core HiSilicon Kirin 955 (prodotto internamente dalla Huawei-Honor) e una GPU Mali T880: la RAM è costituita da un banco di 4 GB mentre lo storage è disponibile in diversi tagli (32 / 64 / 128 GB), tutti espandibili via microSD (di altri 128 GB extra).

L’utilizzo in mobilità di questo pregevole dual sim ibrido è garantito dal supporto al LTE VoLTE, al Wi-Fi (a/b/g/n/ac dual band), al Bluetooth (4.2), al GPS, ed al NFC, per i trasferimenti di dati o pagamenti con sfioramento dei device. L’utile presenza di una porta USB Type-C permette, invece, di trasferire dati e di ricaricare la batteria, come già accennato, da 4500 mAh (dotata di ricarica rapida) mentre la presenza, sul retro, di un sensore biometrico di impronte supporta le feature di sicurezza del sistema operativo prescelto, Android Marshmallow 6.0 con interfaccia Emui 4.1.

Per quanto riguarda la disponibilità, Honor ha comunicato la commercializzazione del suo Honor Note 8 per il 9 Agosto con prezzi che scalano secondo l’ammontare dello storage. Per questo motivo, la versione base, con 32 GB di memoria, costerà circa 310, quella con 64 GB arriverà a 340 euro, e quella con 128 GB costerà pressappoco 380 euro.

La commercializzazione avverà in Cina: per reperire questo device anche altrove, in attesa di una probabile commercializzazione in Occidente, occorrerà rivolgersi ai classici rivenditori internazionali (es. vMall e jd.com).

Continua a leggere su Fidelity News