Huawei presenta al MWC a Barcellona tre nuovi dispositivi indossabili

La casa costruttrice per la prima volta ha lanciato e presentato al Mobile World Congress 2015 a Barcellona tre nuovi dispositivi: lo smartwatch Huawei Watch, il braccialetto sportivo Talkband B2 e gli auricolari Talkband N1

Huawei presenta al MWC a Barcellona tre nuovi dispositivi indossabili

L’azienda cinese Huawei al Mobile World Congress 2015 ha fondato il lancio dei suoi dispositivi sugli “indossabili”, tecnologie da mettersi addosso, proponendo e esibendo un braccialetto sportivo, Huawei TalkBand B2, auricolari Huawei Talkband N1 e alla fine lo smartwatch Huawei Watch.

Huawei TalkBand B2 è il successore del modello B1 che è stato proposto l’anno passato. Questo è un braccialetto sportivo che permette di registrare diversi dati, principalmente sportivi, ed è costruito con del materiale antiallergico e lavabile. Il dispositivo elettronico si può togliere e presenta uno schermo da 0.73 pollici di forma rettangolare, un’antenna Bluetooth per connettersi ad ulteriori dispositivi e propone 2 sensori, un accelerometro e un giroscopio a 6 assi, che consente al braccialetto di conoscere rigorosamente costa state facendo.

È in grado di registrare i dati in modo esatto riuscendo a identificare la passeggiata, la corsa e dal tratto in bicicletta. Quando viene ricaricato, ha una autonomia di 12 giorni in standby, 5 giorni di impiego abituale e regolare e 6 ore di conversazione. Si potrà connettere Huawei TalkBand B2 sia con prodotti Apple, con iOS 7, ma anche con prodotti Android, dalla versione 4.0 in seguito. Si potranno anche ricevere ed effettuare chiamate, se verrà collegato con il cellulare, riuscendo a usare auricolare e microfono. Il prezzo è di 169 euro nella versione standard oppure 199 euro nella versione di design.

Huawei TalkBand N1 sono degli auricolari Bluetooth che riescono a memorizzare perfino 1000 brani nella memoria interna da 4 GB, riescono a indicare i movimenti, come i passi e la distanza, e permettono di realizzare telefonate. Il dispositivo avverte pure l’utente della chiamata in arrivo dicendo con la voce il nome associato al numero di telefono e fa anche da personal trainer, comunicando il conseguimento del traguardo. I TalkBand N1 saranno sul mercato entro fine Maggio al prezzo di 119 euro nei colori rosso, grigio e argento in materiale TPU resistente a polvere ed impermeabile e potranno essere utilizzati come collana avendo dei particolari magneti interni.

Huawei Watch è un orologio sotto tutti i punti di vista, con vetro zaffiro, case e corona circolare e cassa in acciaio da 42 mm. Ha un display da 1.4 pollici Amoled, in grado di limitare il consumo di batteria. Con l’orologio si potranno adoperare differenti funzioni come gli sms, i messaggi e le chiamate, e ancora le funzioni sportive del battito cardiaco, con un sensore appropriato, conta calorie e conta passi. Questo dispositivo ha 4 GB di memoria interna e 512 Mb di ram. Con la connettività Bluetooth si potrà connettere con ulteriori dispositivi come smartphone e tablet. I colori disponibili sono oro, argento e nero.

Continua a leggere su Fidelity News