HTC U11 Life: quando la fascia media incontra la qualità premium e Android One

Con l'evento tenutosi nelle scorse ore, HTC ha alzato l'asticella della qualità anche nella fascia media a favore della quale ha annunciato l'HTC U11 Life che, oltre alla proverbiale attenzione al multimedia, porta in dote anche Android One.

HTC U11 Life: quando la fascia media incontra la qualità premium e Android One

Oltre al top di gamma HTC U11+, la taiwanese HTC ha presentato anche il medio gamma HTC U11 Life che porta in una fascia di prezzo più accessibile diverse peculiarità del fratello maggiore, sia in termini estetici, che funzionali, e software.

La scocca (149.09 x 72.9 x 8.1 mm, per 142 grammi) dell’HTC U11 Life presenta un vetro Gorilla Glass sul frontale ed un vetro acrilico sul retro: resistenza, anche ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67, ed eleganza, con riflessi coinvolgenti a ogni minima inclinazione (grazie alla stratificazione di materiali preziosi “Optical Spectrum Hybrid Deposition”), sono ben garantiti. 

Sotto il cofano, nell’HTC U11 Life troviamo un processore Snapdragon 630 e una GPU Adreno 508 abbinati a 3 GB di RAM: lo storage arriva a 64 GB, e può guadagnarne altri 2 TB grazie alle schedine microSD. Grazie a questo setting, supportato in fase di autonomia (670 ore in stand-by e 17 ore in conversazione 3G) da una batteria a 2600 mAh (con Quick Charge 3.0), troviamo un modulo in grado di garantire Wi-Fi ac (dual band, direct, hotspot) e Bluetooth 5.0, oltre a un modem per il 4G/LTE (cat. 11). 

Il segmento multimediale, entro lunotti verticali pronunciati (quello inferiore, addirittura, ospita lo scanner per le impronte sotto il tastino Home), propone un display SyperLCD da 5.2 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel, 424 PPI) e formato a 16:9 le fotocamere, sia davanti che dietro, arrivano a 16 megapixel (con  HDR Boost) ma, nel caso della selfiecamera (f/2.0), si gode dell’Ultrapixel e dei video a 1080p mentre, nel caso della postcamera (medesimo focale), si dispone della messa a fuoco con rilevamento di fase, del formato RAW, e dei controllo manuali, oltre alla registrazione dei video in 4K. L’audio, anche qui, manca del jack da 3.5 mm per le cuffie, ma beneficia di auricolari USonic con cancellazione attiva dei disturbi e certificazione Hi-Res Audio a 24 bit: peccato per lo speaker unico.

Il resto delle specifiche annovera il GPS, il chip NFC, ed una porta USB 2.0 Type-C, mentre – lato software – troviamo Android 8.0 Oreo con interfaccia HTC Sense e adesione al progetto Android One, per un’esperienza quasi stock costantemente aggiornata. Ovviamente presente la funzione Edge Sense che, strizzando i bordi, permette di lanciare quello che più occorre, come anche l’assistente digitale Google Assistant, già implementato a bordo. 

Previsto nelle colorazioni Sapphire Blue​ e Brilliant Black, l’HTC U11 Life è già pre-ordinabile, al prezzo di 395 euro

Continua a leggere su Fidelity News