Iscriviti

HTC presenta due nuovi smartphone al MWC 2014

In questi giorni si sta svolgendo il Mobile World Congress a Barcellona e alcune società, come Samsung e Sony, hanno svelato i loro nuovi prodotti. HTC prevede di lanciare sul mercato uno smartphone e uno smartwatch a breve

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 27 febbraio 2014, alle ore 17:21

Mi piace
0
0
HTC presenta due nuovi smartphone al MWC 2014

Nelle settimane precedenti si parlava del successore dell’HTC One con nome in codice M8; verrà svelato alla fine del mese di marzo. Una fonte su Internet ha affermato che l’M8 sarà dotato di un telaio in alluminio e plastica. Inoltre, sarà disponibile in diversi colori come argento, rosso, oro e blu.

Le caratteristiche, presentate da HTC al MWC 2014 a Barcellona, lo riporteranno sicuramente ad un modello di punta; verrà equipaggiato con l’ultima versione del sistema operativo Android, il KitKat 4.4. Sarà dotato di un processore quad core, probabilmente lo Snapdragon di Qualcomm, da 2.3 GHz e con 3 GB di RAM. Queste caratteristiche lo metteranno sicuramente in competizione con il nuovo Samsung Galaxy S5. Grazie alla costruzione in alluminio, dovrebbe dare un vantaggio sulla qualità rispetto agli altri smartphone presenti sul mercato.

Nel frattempo, HTC ha presentato una gamma di dispositivi di fascia bassa all’evento di Barcellona per rubare un po’ la scena a Samsung e Sony. I due nuovi smartphone appartengono alla serie Desire: l’800 e il 610. Inoltre, la Microsoft ha annunciato nuovi partner per la produzione dei prossimi Windows Phone 8 e tra questi c’è anche l’azienda HTC (la società ha già prodotto smartphone con Windows Phone 8). Inoltre, HTC ha annunciato di voler introdurre sul mercato anche uno smartwatch.

Ora parleremo delle caratteristiche tecniche dei due smartphone presentati all’evento di Barcellona: il Desire 816 e il Desire 610.

L’816 ha un display da 5.5 pollici, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.6 GHz, 1.5 GB di RAM, batteria da 2600mAh, 8 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5. Lo smartphone sarà lanciato in Cina a partire dal mese prossimo e negli altri paesi verrà commercializzato nel mese di aprile.

Il 610 ha un display da 4.7 pollici, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, una batteria da 2040mAh, 8 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 1.3. Il device sarà lanciato in Europa nel mese di maggio. Entrambi i dispositivi non sono dotati di tasti fisici quindi le operazioni verranno gestite tramite lo schermo. Sono dotati di BlinkFeed e due altoparlanti con tecnologia BoomSound.

L’azienda HTC ha annunciato un’interessante iniziativa: quando il dispositivo sarà messo sotto carica, collegato ad una rete Wi-Fi e la batteria sarà superiore al 90%, si potranno scaricare piccoli bit di dati, caricarli e mandarli ad un server. Compiendo questa azione aiuterete progetti legati al cancro, all’AIDS e alla ricerca di acqua pulita.

Parlando di smartwatch, HTC sta fabbricando un orologio per Google, chiamato Google Now, insieme ad altri due dispositivi indossabili. Uno di questi dispositivi sarà basato sul Toq di Qualcomm mentre l’altro sarà un braccialetto che sarà in grado di riprodurre musica e monitorare lo stato di salute.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!