HTC annuncia HTC One S9, ottimo smartphone di media fascia da Maggio

La taiwanese HTC ha appena annunciato l'HTC One S9, il suo nuovo smartphone destinato a presidiare la fascia medio alta: proverbiale cura nello schermo e nella parte fotografica, buonissimo processore ed ottima batteria. Manca il lettore ottico d'impronte.

HTC annuncia HTC One S9, ottimo smartphone di media fascia da Maggio

Qualche giorno fa, la taiwanese HTC ha annunciato un nuovo smartphone destinato a presidiare la fascia medio alta del mercato di settore, l’One S9, con schermo da 5 pollici e fotocamera principale da 13 megapixel capace di riprese in 4K.

L’HTC One S9 si ispira ai device di casa della serie M sia nelle dimensioni (144.6×69.7×10.09mm per appena 158 grammi) che nelle scelte stilistiche: la forma e la posizione della postcamera, oltre alla collocazione della banda delle antenne sul retro, in effetti, sono le stesse: anche la scocca è sempre in metallo.

Da un punto di vista meramente tecnico, il motore di questo device è costituito da un processore a 8 core della Mediatek, l’Helio X10, cloccato a 2 GHz e affiancato da 2 GB di RAM: lo storage interno è di 16 GB, espandibili a 2 TB tramite schedina microSD. 

La potenza si qui vista è sufficiente per un comparto multimediale molto esigente. Il display Super LCD è un FullHD da 5 pollici (con densità per pollice da 443 PPI) protetto dal Gorilla Glass contro graffi e ditate. La fotocamera anteriore, Ultra Pixel, ha la messa a fuoco da 2 micron pixel, il focale a f/2.0, e l’opzione HTC UltraSelfie mentre la fotocamera posteriore, da 13 megapixel, ha lo stabilizzatore ottico d’immagine, il focale a f/2.0, il dual tone flash LED ed è in grado di registrare video in risoluzione 4K. Selfie di qualità e belle foto in generale, insomma, sono garantiti.

In merito alla dotazione di connettività, non manca assolutamente nulla: c’è il chip NFC per le transazioni con sfioramento del device, il recente Bluetooth 4.1, il WiFi 802.11 con gli standard anche più recenti (a/b/g/n/ac), il DLNA, il Miracast, e la connessione mobile ultraveloce 4G LTE

Buona l’autonomia, grazie ad Android Marshmallow 6.0 ed alla batteria agli ioni di litio da 2840 mAh. HTC One S9 sarà disponibile in Europa a partire dal Maggio 2016, nelle colorazioni Gunmetal, oro e oro/argento, a circa 499 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News