HP e Samsung presentano le loro ultime novità tecnologiche

Due le novità per HP, i nuovi ingressi sono due Mini-PC, lo Stream Mini e il Pavillion Mini, mentre Samsung ha presentato un nuovo smartphone che entrerà a far parte della famiglia Galaxy

HP e Samsung presentano le loro ultime novità tecnologiche

Tante le novità in questo periodo dell’anno per molti produttori di aziende tecnologiche, tra queste troviamo la Hewlett Packard (HP) e la Samsung.

HP ha svelato dei PC con standard M-ITX, aggiungendo al suo arsenale di prodotti anche dei mini computer. I modelli presentati sono lo Stream Mini e il Pavillion Mini e sono ufficialmente in vendita a partire da oggi.

Entrambi avranno il sistema operativo Windows 8.1 e le caratteristiche tecniche saranno personalizzabili a scelta dell’acquirente finale, con un prezzo molto contenuto a partire da 180 dollari (circa 150 euro). A questo prezzo base avremo come caratteristiche tecniche un Hp stream Mini con cpu Celeron 2957U con 2 GB di RAM DDR3 a 1600Mhz di frequenza e 32 GB per lo storage interno con memoria ultra veloce (SSD) e scheda video Intel HD graphics.

L’altra novità invece è il Pavillion Mini che avrà un prezzo di partenza di 319 dollari (circa 270 euro) con un processore di tutto rispetto che è l’Intel Core i3 della generazione Haswell con Hard disk da 1 Terabyte. Ovviamente queste sono le caratteristiche base e potranno essere aggiornate a piacimento effettuando degli upgrade con componenti compatibili per ram, cpu e storage.

Entrambi sono dotati di connettività Wireless e Bluetooth 4.0, 4 porte USB e la presa HDMI per poter connettere oltre al monitor esterno anche i moderni televisori. In dotazione ci sarà anche mouse e tastiera.

Per quanto riguarda le novità in campo Samsung, è stato annunciato un nuovo smartphone che entrerà a far parte della famiglia Galaxy, il Samsung Galaxy A7.
Sarà il Samsung più sottile mai realizzato, infatti sarà spesso appena 6.3 millimetri con una dotazione hardware di tutto rispetto.

Sarà disponibile in due versioni, Mono-Sim e Dual sim e avranno un display da 5.5 pollici SuperAmoled HD. La versione Dual Sim ha come processore un Qualcomm Snapdragon 615 octa-core con architettura a 64 bit, mentre la versione Mono-Sim monterà un processore Exynos 5430 con architettura a 32 bit. Entrambi avranno in dotazione 2 GB di ram e 16 GB di memoria Rom espandibili fino a 64 GB tramite micro SD.

Avranno entrambi una fotocamera posteriore da ben 13 Megapixel e anteriore da 5 Megapixel pensata per i selfie e videochat. Ovviamente saranno presenti il supporto Wireless e Bluetooth 4.0. La batteria invece è da ben 2600Mah che garantirà la durata per una giornata d’uso.

Continua a leggere su Fidelity News