HOTWAV T7: ufficiale il nuovo rugged phone entry level

HOTWAV T7 è uno smartphone robusto e economico con protezione IP68, IP69K e MIL-STD-810H, caratterizzato da specifiche tecniche di fascia media e fotocamere decenti.

HOTWAV T7: ufficiale il nuovo rugged phone entry level

HOTWAV T7 (174,6 x 82,8 x 12,8 mm per 292 grammi) è il nuovo arrivo nel mondo degli smartphone rugged, e si presenta come un dispositivo robusto e resistente, ideale per chi cerca protezione extra senza compromettere le funzionalità essenziali.  Dotato di specifiche che lo rendono adatto a un uso quotidiano, HOTWAV T7 offre una solida combinazione di prestazioni e durata della batteria, con un prezzo accessibile che lo rende una scelta interessante per molti consumatori.

Una delle caratteristiche principali di questo dispositivo è la sua protezione IP68, IP69K e MIL-STD-810H, che lo rende resistente all’acqua, alla polvere e agli urti. Questo significa che gli utenti possono essere certi che il loro smartphone rimarrà protetto anche nelle situazioni più estreme. Con la certificazione IP68, il dispositivo può essere leggermente annegato senza subire danni, mentre la certificazione MIL-STD-810H garantisce la resistenza agli urti e alle cadute.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, HOTWAV T7 è mosso da un chipset MediaTek MT8788 (2 GHz, 4 Cortex-A73, 4 Cortex-A53, GPU Mali-G72 MP3, circa 250K in AnTuTu) e offre 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite schede di memoria (max 2 TB). Sebbene il chipset non sia il più potente sul mercato, è più che sufficiente per le attività quotidiane come la navigazione web, l’uso delle app e la riproduzione multimediale.

Lo smartphone presenta uno schermo S-IPS da 6,52 pollici (103 cm²) con una risoluzione di 720×1600 pixel (269 ppi), non particolarmente fluido (60 Hz) ma usabile pure con i guanti e protetto da un vetro DragonTrail Glass, e una batteria da 6280 mAh, che offre un’ottima autonomia. Tuttavia, non è prevista la ricarica rapida (solo 10W), il che potrebbe essere un punto di delusione per alcuni utenti. Per quanto riguarda le fotocamere, HOTWAV T7 offre una fotocamera posteriore doppia da 21 MP, con un sensore principale Sony IMX220 (1/2.30″, 1.20μm) coadiuvato da un sensore accessorio, e una fotocamera anteriore da 8 MP contenuta in un notch a goccia. Sebbene le specifiche delle fotocamere non siano tra le più avanzate sul mercato, sono più che sufficienti per scattare foto di buona qualità.

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è la presenza di un sistema operativo Android 13, che assicura un’esperienza utente fluida e aggiornata. Purtroppo, in questo smartphone rugged, previsto per il 18 Marzo, non sono presenti né un lettore d’impronte digitali e né un modulo NFC per i pagamenti contactless. 

Continua a leggere su Fidelity News