Hostelworld: la nuova app per prenotare un ostello

Hostelworld è un comodo servizio di comparazione di ostelli e relativa prenotazione della camera nella migliore struttura della zona di destinazione. Oltre al portale online e l'applicazione per i fan della Apple, è disponibile una nuova app per i device Android

Hostelworld: la nuova app per prenotare un ostello

Se state programmando la vostra prossima vacanza, probabilmente, dovrete fare i conti con il vostro salvadanaio e cercare di trovare una soluzione al fine di far rientrare tutte le voci nel budget che avevate predeterminato: Hostelworld è la risposta che state cercando.

Sono sempre più diffusi i portali che permettono di prenotare voli low cost (ad esempio eDreams, volagratis, Trivago), di acquistare coupon per i ristoranti, di risparmiare sul noleggio di una vettura o di confrontare migliaia di voli in qualche secondo (ad esempio Skyscanner). In questo nuovo panorama dedicato al risparmio si inserisce anche Hostelworld, che offre un servizio di comparazione fra i vari ostelli e bed&breakfast della città selezionata, con più di 35 mila strutture in oltre 180 paesi in tutto il mondo.

Grazie ad Hostelworld, infatti, sarete certi di prenotare una camera non solo nella struttura più conveniente, che rispetti tutti i parametri di ricerca che avete inserito, ma anche quella più valida, potendo contare sulle recensioni spontanee degli utenti che le hanno già provate. Inoltre, non sprecherete neanche un secondo del vostro tempo, dal momento che Hostelworld gestirà la prenotazione al posto vostro. Ovviamente, Hostelworld è un servizio completamente gratuito e non comporta alcun costo di prenotazione.

Hostelworld

Se durante la vostra vacanza vi è venuta un’improvvisa voglia di fare una tappa in un’altra città ma non sapete dove dormire, Hostelword sarà la soluzione al vostro problema. Sarà sufficiente scaricare la comoda applicazione Hostelworld per Android ed iOS (disponibile rispettivamente sul Google Play ed App Store) sul vostro smartphone e potrete prenotare in pochi secondi una stanza nel migliore ostello della zona di destinazione.

Breffni Horgan, Head of Mobile di Hostelworld.com ha confermato l’importanza del mercato brandizzato dal robottino verde, giustificando così il rilascio dell’app per Android oltre che per il mondo Apple, nel quale ha fatto il suo ingresso qualche mese prima: “Android è una piattaforma molto popolare per i nostri utenti, la cui crescita è raddoppiata nel corso dell’ultimo anno. Data l’importanza di questa piattaforma e la sua popolarità, abbiamo deciso di risviluppare la app da cima a fondo, per renderla più veloce, più rapida e più intuitiva nell’uso”

L’app Hostelworld si presenta con una grafica molto semplice, che vi condurrà attraverso pochi step alla scelta migliore: sarà sufficiente selezionare la città di destinazione, le date di arrivo e di partenza, il numero di ospiti, visualizzare le foto in alta qualità (così da non avere brutte sorprese) ed il prezzo. La ricerca, inoltre, è coadiuvata da filtri che vi porteranno alla soluzione in modo molto più rapido.

Hostelworld

Potrete anche sull’applicazione di Hostelworld leggere le recensioni e lasciarne delle nuove, per essere utile alla community. Si tratta di recensioni valide e veritiere dal momento che solo chi ha realmente effettuato una prenotazione è abilitato al giudizio.

Ultimo punto, ma non meno importante, riguarda le modalità di pagamento. Infatti, potrete associare il vostro account ad una carta di credito, al vostro conto paypal o al Samsung Wallet, potendo contare sulla massima sicurezza e riservatezza. Ciò vi permetterà di effettuare le vostre prenotazioni in modo più rapido ed eliminerà il fastidioso inserimento dei dati sensibili soprattutto nei luoghi pubblici.

A tal proposito, Breffni Horgan conclude dicendo di aver “lavorato con PayPal per rendere effettiva una nuova funzione di scansione della carta, che permette di prenotare senza dover digitare numeri su un piccolo schermo. È del tutto sicura e rende il processo di prenotazione ancora più veloce di prima. Abbiamo anche lavorato con Samsung per integrare Samsung wallet. Tutti i nostri clienti Samsung possono ora aggiungere le loro prenotazioni al wallet, per l’accesso offline”.

Continua a leggere su Fidelity News