Honor X7b: ufficiale il midrange dal buon rapporto qualità-prezzo

Honor X7b è un nuovo smartphone appena annunciato che si inserisce nella fascia media del mercato, proponendo un ottimo rapporto tra caratteristiche e prezzo.

Honor X7b: ufficiale il midrange dal buon rapporto qualità-prezzo

Honor X7b, annunciato ufficialmente il 1° dicembre 2023, è un nuovo smartphone che si inserisce nella fascia media del mercato, proponendo un ottimo rapporto tra caratteristiche e prezzo.

Lo smartphone è dotato di un display LCD da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 680, una batteria da 6.000mAh e una fotocamera principale da 108MP. Il display LCD da 6,8 pollici di Honor X7b offre una buona qualità complessiva, con colori vividi e luminosità sufficiente per l’utilizzo all’aperto. Il refresh rate a 90 Hz rende le animazioni fluide e scorrevoli.

Il comfort visivo è assicurato dalla presenza della certificazione rilasciata dall’ente TÜV Rheinland, in modo da essere sicuri di una bassa emissione di luce blu. Il chipset Qualcomm Snapdragon 680 è un SoC octa-core che offre prestazioni sufficienti per l’utilizzo quotidiano, ma non è in grado di supportare le reti 5G. Dietro, nell’ambito di una configurazione a tre elementi il sensore principale da 108 MP (f/1,8 come apertura focale) di Honor X7b è in grado di scattare foto di buona qualità, anche in condizioni di scarsa luminosità.

La fotocamera ultra grandangolare da 5 MP (f/2,2) offre un campo visivo più ampio, mentre la fotocamera macro da 2 MP è utile per catturare i dettagli di soggetti molto piccoli.

La batteria da 6.000mAh di Honor X7b offre un’autonomia davvero eccezionale, che può arrivare fino a 18 ore di riproduzione video, 69 ore di streaming musicale, 24 ore di navigazione sui social. Lo smartphone è inoltre dotato, via micro USB-C, di ricarica rapida cablata SuperCharge 35W. Honor X7b è basato su Android 13 e sull’interfaccia proprietaria MagicOS 7.2 apprezzata per il suo essere fluida e intuitiva e per la capacità di offrire numerose funzionalità personalizzabili. Honor X7b è disponibile in tre colori: Flowing Silver, Emerald Green e Midnight Black. Il prezzo di partenza è di 249 dollari, equivalenti a circa 228 euro.

Continua a leggere su Fidelity News