Iscriviti

Hannspad Poseidon 116, tablet con display IPS HD 16:9, e mega batteria

La taiwanese Hanspree non perde tempo e, bruciando i rivali interessati al MWC 2017, annuncia sin da ora il nuovo tablet della famiglia Hannspad, il Poseidon 116, con display HD, mega batteria, e doppia fotocamera.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 3 febbraio 2017, alle ore 18:24

Mi piace
16
0
Hannspad Poseidon 116, tablet con display IPS HD 16:9, e mega batteria

La taiwanese Hannspree, spin-off dedicata all’elettronica di consumo di HannStar Display Corporation, un colosso nella produzione di schermi LCD, ha appena annunciato un nuovo tablet della famiglia Hannspad, il Poseidon 116, che è già pronto per sbarcare sul mercato, ad un prezzo particolarmente aggressivo.

L’Hannspad Poseidon 116 (numero di serie SN12TP1B) è una classica mattonella smart compatta (294 x 182 x 10,8 millimetri) ed ampiamente trasportabile, in virtù di un peso decisamente al di sotto della soglia psicologica del kilogrammo (704 grammi).

Attorniato da un bordo nero piuttosto spesso, quasi da cornice digitale, troviamo il display LCD IPS da 11.6 pollici, con la risoluzione HD attualmente più diffusa (1366×768 pixel), entro un formato panoramico 16:9, particolarmente indicato per la visione di contenuti multimediali. Gli angoli di visuale sono ottimi, pari a 178° gradi, e l’accompagnamento acustico è ben predisposto: in tal senso, la ricezione è affidata ad un microfono, mentre l’erogazione conta su 2 altoparlanti da 0.8W. Sempre in tema di comparto multimediale, annoveriamo la presenza – nient’affatto scontata su un tablet – di 2 fotocamere, ambedue (quella posteriore, e quella anteriore) tarate a 2 megapixel di risoluzione. 

A motorizzare il tutto, lato hardware, troviamo un segmento logico impostato su un processore a quattro core con architettura a 64 bit: è il MT1863, un MediaTek con i core ARM Cortex A53 opportunamente cadenzati a 1.3 GHz di frequenza. La RAM dell’Hannspad Poseidon 116 è una DDR3 da 2 GB, più che sufficiente per un buon multitasking, e per gestire l’OS di bordo con confortante fluidità, mentre lo storage è costituito da un’unità Nand Flash da 16 GB, espandibile di ulteriori 32 GB extra (massimi) via slot microSD

Il set di connettività è essenziale, col supporto al Bluetooth 4.0 ed al Wi-Fi b/g/n ma, in compenso, quest’ultimo è Dual Channel (2.4 GHz, 5 GHz), e questo dovrebbe assicurare una connettività stanziale stabile, a prova di ostacoli ed interferenze. Non manca, inoltre, un GPS, per le attività di localizzazione, e di navigatore, e ben 2 porte: un jack da 3.5 mm per le cuffie, ed una porta microUSB 2.0.

Dotato di una batteria ai polimeri di litio impressionante, da 6.000 mAh, l’Hannspad Poseidon 116 si avvale di Android Marshmallow 6.0, sia per una miglior gestione delle autorizzazioni sulle app, sia – appunto, in tandem con la succitata batteria, per un’autonomia che copre agevolmente la giornata d’uso medio. 

Hannspad Poseidon 116, secondo quanto comunicato dall’azienda, è disponibile sul mercato, ad un prezzo di listino pari a 219 euro

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - L''Hannspad Poseidon 116 è un buon tablet, in particolar modo per il comparto multimediale: lo schermo è ampio, e ben definito, godibile anche agli angoli, e decisamente versato per la fruizione dei video, mentre l'audio può contare su una coppia di altoparlanti non potentissimi, ma più che sufficienti per lo scopo. Le fotocamere sono due, buone per le videoconferenze, e per le riprese, ma migliorabili sotto il profilo fotografico. Soddisfacente anche il segmento computazionale dove, a mio avviso, non bisognerebbe mai scendere sotto i 2 GB di RAM: Android, infatti, non è ancora il massimo nel gestire le app in background e, quindi, per avere un minimo di memoria libera disponibile, serve che ve ne sia tanta. Un po' deludente, a essere sinceri, il set di connettività che, mancante del 4G/LTE, perde la possibilità di un utilizzo completo in mobilità che, vista l'ampia batteria, diversamente, regalerebbe grandi soddisfazioni.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!