Google Glass in vendita fino ad esaurimento scorte

I Google Glass arrivano sul mercato negli Usa fino ad esaurimento scorte. Presto nuovi aggiornamenti e nuovi software saranno disponibili

Google Glass in vendita fino ad esaurimento scorte

I Google Glass sono in vendita negli Usa. I famosi occhiali futuristici sono adesso sul mercato al prezzo di 1.500 dollari e saranno disponibili fino ad esaurimento scorta.

I Google Glass sono degli occhiali estremamente tecnologici, che permettono attraverso un visore ottimo posto davanti all’occhio destro di vedere sempre un display nel quale visualizzare tutte le informazioni necessarie, esattamente come succede con un normale smartphone. Per attivare i Google Glass quando li si indossa basta semplicemente pronunciare a voce alta ed in maniera scandita “Ok Glass” seguita dalla funzione che si desidera attivare.

Si tratta di una tecnologia al momento già presente in diversi smartphone, ma con Google Glass la tecnologia arriva anche sugli occhiali, per una multimedialità ancora più estesa. I Google Glass sfruttano la conduzione ossea, una nuova tecnologia che trasmette il suono della voce direttamente dalle ossa e non attraverso il timpano.

Il modello attualmente in vendita negli Stati uniti fa parte della fase Explorer Program, per cui nuovi miglioramenti e software arriveranno presto per affinare la tecnologa. Chi, invece, vuole già iniziare a testarli dovrà affrettarsi prima che la disponibilità finisca.

Unica nota stonata, secondo i più, il prezzo di lancio del prodotto, giudicato troppo alto, specie visto che si tratta di un prodotto ancora in fase di rodaggio e sottoposto a sicure modifiche. A far infuriare la polemica l’analisi del sito Teardown, che ha stimato ad aprile 80 dollari di spese da parte di Google per la realizzazione di un Google Glass. Altri studi parlano, invece di 152.47 dollari, includendo anche le spese di assemblaggio. Sono in molti, comunque, a sostenere che i Google Glass siano un oggetto innovativo a tal punto da valere questa cifra, per quanto elevata.

In ogni caso i negozi dove si possono acquistare i Google Glass sono comunque stati già presi d’assalto dai tanti ammiratori ed appassionati del settore, che non vedono l’ora di provarli.

Continua a leggere su Fidelity News