Il conto alla rovescia è iniziato e l’entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo al tanto atteso Galaxy Unpacked di Samsung, che si terrà a San Jose, in California. L’evento, programmato per il prossimo mese, promette di rivelare i nuovi gioielli della casa sudcoreana: i Galaxy S24, Galaxy S24+, e Galaxy S24 Ultra. Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale da parte di Samsung, il leaker Evan Blass sembra aver svelato il segreto con un’immagine che mostra il conto alla rovescia e lo slogan “Galaxy AI is coming.”
Mentre l’attenzione si concentra sul Galaxy Unpacked, le indiscrezioni e le immagini non ufficiali iniziano a circolare sempre più intensamente. Evan Blass ha condiviso uno screenshot che riassume brevemente le principali caratteristiche della gamma Galaxy S24, basandosi su fonti interne. Secondo queste informazioni, tutte e tre le varianti dei Galaxy S24 adotteranno il processore Snapdragon 8 Gen3 nelle versioni statunitensi. Nel mercato europeo e in altri mercati, Galaxy S24 e Galaxy S24+ potrebbero invece presentare il processore Exynos 2400.
Tutti i modelli avranno in comune la Dynamic Lock Screen, la Smart Keyboard e la sicurezza fornita da “Security and Privacy Protected by Knox.” Per quanto riguarda le specifiche individuali, il Galaxy S24 Ultra si posiziona come il top di gamma, vantando un display Dynamic AMOLED da 6,8 pollici 2X QHD+ con luminosità massima di 2600 nits. La fotocamera principale da 200 MP con space zoom 100x, teleobiettivo 2x|3x|5x|10x, registrazione video fino a 8K, 12GB di RAM, e opzioni di archiviazione da 256/512GB (con una possibile variante da 1TB esclusiva sul sito Samsung) confermano l’impressionante potenza del dispositivo. La batteria da 5000 mAh con ricarica rapida e la scocca in titanio con resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68 completano il pacchetto.
Il Galaxy S24+ presenta un display Dynamic AMOLED da 6,7 pollici 2X QHD+ e una fotocamera principale da 50 MP con space zoom 30x. Con 12GB di RAM, opzioni di archiviazione da 256/512GB, una batteria da 4900 mAh con ricarica rapida e una robusta scocca in Armor Aluminium 2.0, il modello si posiziona come una scelta versatile e potente.
Infine, il Galaxy S24 offre un display Dynamic AMOLED da 6,2 pollici 2X FHD+ e una fotocamera principale da 50 MP con space zoom 30x. Con 8GB di RAM, opzioni di archiviazione da 128/256GB, una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida e una scocca in Armor Aluminium 2.0, il Galaxy S24 promette prestazioni eccellenti in un formato più compatto. Non sono mancati i dettagli meramente estetici: grazie a post apparsi su Weibo, il Twitter cinese, si è potuto ammirare il rendering ufficiale del Samsung Galaxy S24 Ultra, che mostra come la parte anteriore abbia uno schermo completamente dritto senza alcuna curvatura, mentre i render ufficiali del Samsung Galaxy S24 ne mostrano le 4 colorazioni: giallo, viola, grafite e argento.