Galaxy M56 5G: il nuovo medio gamma Samsung è ufficiale con design ultrasottile e potenza AI

Samsung lancia in India il nuovo Galaxy M56 5G, uno smartphone di fascia media con corpo ultrasottile, display AMOLED a 120 Hz, fotocamera da 50 MP con OIS, batteria da 5.000 mAh e sei anni di aggiornamenti garantiti.

Galaxy M56 5G: il nuovo medio gamma Samsung è ufficiale con design ultrasottile e potenza AI

Samsung ha finalmente tolto i veli sul suo nuovo smartphone di fascia media, il Galaxy M56 5G, svelato ufficialmente in India. Il dispositivo punta a conquistare il mercato con un mix ben calibrato di design raffinato, caratteristiche premium e una promessa di aggiornamenti a lungo termine.

Con un corpo sottilissimo di 7,2 millimetri e un peso contenuto di 180 grammi, questo è lo smartphone più sottile mai visto nella serie Galaxy M. Il Galaxy M56 5G si presenta con un design che richiama l’estetica della gamma Galaxy A, ma introduce novità come piccoli anelli metallici attorno al blocco fotocamere posteriori. Sul fronte troviamo un ampio pannello Super AMOLED Infinity-O da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ (1080 x 2340 pixel), frequenza di aggiornamento a 120 Hz e protezione Corning Gorilla Glass Victus+, presente sia sulla parte anteriore che posteriore del dispositivo.

Il sensore per le impronte digitali è integrato sotto il display. Sotto la scocca batte un chipset Exynos 1480, con CPU octa-core fino a 2,75 GHz e GPU AMD Xclipse 530, coadiuvato da un sistema di raffreddamento a camera di vapore maggiorato del 33% rispetto alla generazione precedente. Il dispositivo è disponibile nelle configurazioni da 8 GB di RAM LPDDR5X con 128 GB o 256 GB di memoria UFS 3.1, espandibile tramite MicroSD

Il sistema fotografico include un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8 e OIS, un ultra-grandangolare da 8 MP (f/2.2) e un macro da 2 MP (f/2.4). La fotocamera frontale è da 12 MP (f/2.2) e supporta la registrazione video HDR a 10 bit, sia sulla camera posteriore che su quella anteriore, offrendo una qualità visiva superiore. 

L’autonomia è garantita da una batteria da 5.000 mAh, compatibile con ricarica rapida da 45 W grazie alla tecnologia Super Fast Charge 2.0. Tuttavia, come ormai tradizione per molti modelli Samsung, il caricabatterie non è incluso nella confezione. Il Galaxy M56 5G arriva con Android 15 e interfaccia One UI 7, con il colosso sudcoreano che garantisce sei generazioni di aggiornamenti di sistema operativo e patch di sicurezza. Inoltre, il telefono è ottimizzato per sfruttare funzionalità AI (es. “Cerchio per cercare, rimozione di oggetti indesiderati dalle foto, suggerimenti di modifica e altro ancora“), in linea con la strategia Samsung di rendere più intelligenti anche i dispositivi di fascia media. Tra le altre specifiche troviamo supporto per Dual SIM (nano + nano), 5G SA/NSA, 4G VoLTE, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, GPS + GLONASS, NFC per i pagamenti contactless e porta USB Type-C. Il comparto audio sfrutta l’uscita digitale USB-C. Il Galaxy M56 5G è già disponibile in India nelle colorazioni Light Green e Black.

Il prezzo parte da Rs. 27.999 per la versione 8 GB + 128 GB, che corrispondono a circa 289 euro, mentre il modello da 8 GB + 256 GB è offerto a un prezzo leggermente superiore (non ancora confermato in euro). 

Continua a leggere su Fidelity News