Galaxy J7 +, da Samsung lo smartphone con doppia postcamera più accessibile

Samsung ha annunciato l'arrivo di un nuovo smartphone con doppia fotocamera posteriore, il Galaxy J7 + che, a fronte di specifiche premium, e con una scheda di fascia medio-alta, risulta decisamente più accessibile del recentissimo Note 8.

Galaxy J7 +, da Samsung lo smartphone con doppia postcamera più accessibile

Come anticipato una settimana fa, la coreana Samsung ha davvero presentato un secondo smartphone con doppia fotocamera posteriore, il Galaxy J7 + (erede del J7), che – per fortuna – si appresta ad arrivare sul mercato, pur con tante novità premium, ad un prezzo decisamente più accessibile del recentissimo Note 8.

In quel di Seoul sanno bene che spendere pressappoco 1000 euro per un dual cam, benché eccellente come il nuovo phablet della serie Note, non è alla portata di tutti: considerando che diverse aziende cinesi producono device con buone specifiche, tra le quali appunto la doppia fotocamera posteriore, a prezzi più accessibili, correre ai ripari era d’uopo. Ecco, dunque, la ragione dell’annuncio consumatosi nelle scorse ore in Thailandia, ove si appresta ad esordire il nuovo Galaxy J7 +.

In questo caso, ci troviamo di fronte ad uno smartphone con scocca metallica in alluminio unibody, che – per gli angoli arrotondati – ricorda un po’ gli iPhone 6, mentre la presenza dei pulsanti fisici – tra i quali “Home” – è più riconducibile ai Galaxy sino all’edizione 7 inclusa. Al suo interno, troviamo l’ottimo octa core della MediaTek, l’Helio P20, cloccato a 2.38 GHz e abbinato ad una GPU Mali T-880 MP2: la RAM è da 4 GB, mentre lo storage sale a 32, guadagnando l’espandibilità a ulteriori 256 GB massimi, rinunciando – però – alla seconda (nano)SIM. 

Sul frontale, troviamo un display Super AMOLED da 5.5 pollici, con risoluzione FullHD (401 PPI), e bordi curvi ai lati (vetro 2.5D) che, grazie alla feature “Always on”, mostra le notifiche a device in stand-by, risparmiando energia grazie ai neri naturali non retroilluminati. La selfiecamera è da 16 megapixel, ha funzioni di riconoscimento del volto, e scatta ottimi autoritratti anche con poca luce, in virtù di un focale a f/1.9 e – soprattutto – di un Flash LED mentre, sul retro, è ubicata la fotocamera, appunto, doppia.

Quest’ultima è concepita con un modulo principale CMOS da 13 megapixel, provvisto del focale a f/1.7, e con un modulo secondario da 5 megapixel, con focale a f/1.9, e funzionalità di messa a fuoco e sfocatura (Bokeh): in più, vi è il classico supporto del Flash LED. Il sensore biometrico non è posto sotto la postcamera, ma sul frontale, dietro il tasto Home che, tra l’altro, garantisce anche l’accesso all’assistente virtuale Bixby

Le connettività del Galaxy J7 + prevedono, oltre al Dual SIM ibrido, il Wi-Fi n (hotspot e Direct), il Bluetooth 4.0, il 4G/LTE (con VoLTE) , il GPS (A-GPS, Glonass), un jack da 3.5 mm per le cuffie con filo, ed una porta microUSB 2.0 Type-C, con la quale sarà anche possibile ricaricare la batteria, da 3000 mAh.

Animato dal sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, il Galaxy J7 + sarà cadenzato nelle colorazioni nero, oro, e rosa, e arriverà presto in commercio, a partire dal mercato Thailandese, a un prezzo di circa 328 euro (corrispondenti a 12.900 Bath), con la possibilità di avere in regalo, se si effettuerà il pre-ordine sino al 17 Settembre, un paio di cuffie wireless Samsung U Flex.

Continua a leggere su Fidelity News