Free Mobile: il nuovo operatore francese

Free Mobile sarà il nuovo operatore telefonico nel teritorio italiano. La fusione fra Wind e 3 Italia non è poi così lontana e quindi l'ingresso di Free Mobile non poteva che essere più azzeccato.

Free Mobile: il nuovo operatore francese

Free Mobile sarà una vera novità per questo Autunno. Ci sarà un bel rinnovamento in campo telefonico perché, se tutto va bene, avremo un rinnovato servizio di telefonia proprio qui in Italia. TIM e Vodafone resistono ancora grazie alle loro solide basi gettate sulle infrastrutture create e a tutti i servizi offerti e promozioni di ogni mese. Ma ora è il turno di un nuovo membro che fra pochissimo sarà con noi pronto a servirci nel migliore dei modi: Free Mobile.

Questo nuovo operatore sarà il protagonista nei mesi a venire perché entrerà nel territorio europeo per essere utilizzato come operatore telefonico. È già usato in Francia che è tra l’altro la sua nazione di provenienza. Vantaggi e offerte non mancano neanche in questo nuovo mondo che sta per approdare. Le prime difficoltà saranno quelle di integrazione, pubblicizzazione, approvazione da parte degli utenti e la conquista del mercato. Ci sono anche alcuni fattori ancora non considerati che sono compresi nel prezzo come la copertura  e il riconoscimento delle frequenze ma quest’ultime non dovrebbero essere un problema così grosso.

Ma alcuni conti non tornano. Dovrebbero essere 5 gli operatori in Italia? Non è del tutto vero perché gli operatori dovrebbero essere sempre 4. Chi è che va via? Nessuno, invece di andare via c’è qualcuno che cambia strategia e stiamo parlando di 3 Italia e Wind. Si sta per avvicinare una data molto importante che riguarda la fusione tra i due operatori ma ancora non è del tutto chiaro se rimarranno dei gestori separati oppure ci sarà un vero e proprio rinnovo delle carte in gioco. Il giudizio finale è atteso dall’Unione Europea intorno all’8 Settembre. Una cosa ancora non precisata riguarda tutti gli smartphone con piani 3 Italia e Wind: infatti non è sicuro se rimarranno attivi per qualche periodo, o si procederà al completo rinnovo di tutto l’apparato comunicativo.

Continua a leggere su Fidelity News