Fotolia Instant: come guadagnare con le foto del tuo smartphone

Fotolia Instant è la comoda app messa a punto dal famoso portale di immagini a pagamento, che permetterà agli utenti di guadagnare con gli scatti creativi, spontanei e freschi realizzati dal proprio smartphone

Fotolia Instant: come guadagnare con le foto del tuo smartphone

Negli ultimi anni la tecnologia presente sugli smartphone di alta fascia permette agli utenti di avere sempre a portata di mano ottime fotocamere digitali con diverse possibilità di settaggi manuali o automatici, calibrazioni varie, macro, HDR e tanto altro ancora. Se avete sviluppato una buona capacità fotografica ed avete imparato a cogliere ogni attimo per scattare foto suggestive, dai soggetti più improbabili, potrete trasformare la vostra nuova passione in una vera a propria fonte di guadagno grazie all’applicazione Fotolia Instant.

Prima di passare alla descrizione del servizio fornito da Fotolia Instant, è doveroso fare una parentesi sul portale da cui prende forma, Fotolia, uno dei punti di riferimento del web per chi va alla ricerca di immagini di qualità a prezzi tutto sommato accessibili, potendo contare su un archivio contenente milioni di foto che portano la firma di fotografi professionisti o amatori di tutto il mondo.

La modalità di acquisto delle foto prevede la creazione di un account e la sottoscrizione di pacchetti ad abbonamento oppure l’acquisto di crediti da poter utilizzare come una sorta di moneta virtuale. Oltre alla possibilità di scaricare foto per le proprie esigenze, Fotolia ha realizzato una comoda app per device Android e iOS, nota appunto come Fotolia Instant, che permette agli utenti di guadagnare con le proprie foto immesse sul portale ogni volta che qualcuno decide di acquistarla.

fotolia-instant

Un esempio della Instant Collection su Fotolia Instant

Le foto, dopo essere state indicizzate e aver firmato una liberatoria, entreranno a far parte del catalogo Fotolia Instant disponibile sul sito ufficiale di Fotolia, dove sarà possibile trovare tutte le immagini scattate dagli utenti attraverso i dispositivi mobile ed in particolare smartphone e tablet.

Dunque, se non potete fare a meno di scattare fotografie spontanee, creative e fresche con il vostro smartphone durante le vostre vacanze, escursioni o semplici passeggiate nelle principali capitali del mondo o in luoghi dalla bellezza incontaminata, allora potrete approfittarne ed usare l’app Fotolia Instant per racimolare qualche somma, che gratificherà ancora di più la vostra passione.

Non vi resta che sbizzarrirvi con gli scatti, coadiuvati magari da alcune app fotografiche professionali o trucchi per scattare foto bellissime, ed andare alla ricerca di un sorriso di un bambino, di un gesto quotidiano, di un raggio di sole all’alba, momenti di particolare intensità ed emozione, che vi permettano di convincere Fotolia Instant ad accettare le vostre foto ed entrare a far parte dei tanti autori che giornalmente inseriscono sul portale scatti di pregevole fattura usando semplicemente il proprio smartphone.

fotolia-instant

Alcuni screenshot dell’app Fotolia Instant

Per poter caricare i propri file su Fotolia Instant è necessario che il formato minimo sia pari o superiore a 4 Mpx, ricordando però che i formati più richiesti sono quelli più grandi con maggiorni risoluzioni, purchè il file non superi le dimensioni di 30 MB. Se possibile, Fotolia Instant suggerisce di non ricorrere a filtri eccessivi o modifiche post scatto ma di lasciare la genuinità e l’emozione che solo un’immagine al naturale può dare.

Continua a leggere su Fidelity News