Esplode la batteria dell’iPhone: un dipendente del negozio è rimasto ferito (2 / 2)

Le indagini iniziali delle forze dell’ordine elvetiche hanno riscontrato che un impiegato del Genius Bar situato all’interno dello Store si è procurato una leggera bruciatura sulla mano mentre cercava di rimuovere una batteria surriscaldata.

Fortunatamente, pare che il danno fisico subìto dallo sfortunato impiegato non sia molto grave. L’uomo dovrebbe infatti essere in grado di riprendere presto la sua attività lavorativa, anche se sicuramente presterà molta più attenzione in futuro quando sarà chiamato a maneggiare le batterie degli iPhone. L’incidente resterà sicuramente ben impresso nella sua mente.

Dalla batteria si è successivamente sviluppato il fumo che ha portato le forze di polizia di Zurigo a mettere in atto un piano di evacuazione che ha coinvolto circa 50 persone tra clienti e dipendenti dal negozio Apple.

Un intervento molto impegnativo e delicato, il quale ha richiesto l’intervento di un gran numero di uomini delle forze dell’ordine. Del resto, in queste situazioni è sempre molto difficile mantenere la calma tra il pubblico e scongiurare pericolose crisi di panico. A maggior ragione in questi tempi in cui l’allarme terrorismo è sempre molto alto.

 

 

La batteria difettosa è stata in seguito ricoperta di sabbia di quarzo al fine di renderla definitivamente innocua. Dopo qualche ora, è finalmente tornata la tranquillità in tutta la città svizzera.

Gli attimi di panico e angoscia che molte persone si sono trovate ad affrontare devono però costituire un vero e proprio campanello d’allarme per tutti i manager ed i responsabili del colosso americano dell’hi-tech. Si aspettano adesso ulteriori accertamenti sulle cause del malfunzionamento della batteria, in grado di fornire spiegazioni più dettagliate e chiare per tutti i possessori di iPhone.