Ecco lo Sharp 507SH, smartphone performante con 3 giorni di autonomia

Nell'ambito del progetto Android One, Sharp propone il suo smartphone Sharp 507SH destinato ad offrire buonissime performance a prezzi molto bassi senza rinunciare nemmeno ad una proverbiale autonomia di 3 giorni. Eccone le specifiche.

Ecco lo Sharp 507SH, smartphone performante con 3 giorni di autonomia

Qualche tempo fa, Google promosse un interessante progetto, Android One, destinato ad offrire – agli utenti dei mercati emergenti – device che offrissero buone performance a prezzi decisamente accessibili. Da allora, di device “Android One”, in verità, se ne son visti assai pochi in circolazione: oggi, per fortuna, scende in campo nel progetto Android One – anche la Sharp col suo Sharp 507SH destinato al mercato nipponico.

Sharp 507SH ha una silhouette decisamente tascabile (142 × 71 × 8.8mm per 135 grammi) che ricorda un po’ i device della Motorola: linee pulite, materiale plastico per la scocca, ghiera laterale in metallo lucido.  Da segnalare che il device in questione è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IX5.

Al suo interno, troviamo un processore a otto core (in katakana, sillabario giapponese, “Okutakoa”) Qualcomm Snapdragon 617 abbinato a 2 GB di RAM: lo storage è di 16 GB, espandibile tramite microSD. La potenza di calcolo sin qui vista è sufficiente per app, giochi base, streaming, ed una moderata produttività business.

Il comparto multimediale annovera un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e 293 PPI: grazie alla tecnologia Sharp IZCO, i consumi energetici sono davvero contenuti, mentre il Gorilla Glass 4 si occupa di rendere la parte frontale del device resistente ed urti e graffi. La fotocamera frontale, per i selfie e le videocall, è di 5 megapixel mentre la fotocamera posteriore arriva a 13 megapixel e dovrebbe garantire scatti di buona qualità.

Molto buono è il comparto connettività. A bordo dello Sharp 507SH troviamo il Bluetooth 4.2, il chip NFC, il Wi-Fi 802.11b/g/n, e l’LTE VoLTE (in sintesi, è possibile erogare le telefonate su linea 4G, ma solo per le frequenze giapponesi).

Il sistema operativo a bordo è Android Marshmallow 6.0.1 al quale verranno garantiti aggiornamenti costanti e precisi per ben 18 mesi. Un altro bel contributo all’autonomia lo dà anche la batteria agli ioni di litio da 3010 mAh: si parla della possibilità di fare a meno di una ricarica per almeno 3 giorni

Sharp 507SH sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco, e ciano ad un prezzo ancora da stabilire. Come detto, sarà disponibile nel mercato giapponese, grazie all’operatore Y! Mobile, ma – tramite i classici rivenditori internazionali – potrebbe esser facile accaparrarselo anche in Occidente. D’altronde, Sharp non è mica un brand di poco conto e la spesa potrebbe valere l’investimento.

Continua a leggere su Fidelity News