Ecco il tablet dual boot (Android/Windows) Chuwi Hi12 con stylus pen

Chuwi presenta al mercato globale la sua nuova evoluzione del componibile Chuwi Hi12 che si presenta rinfrescato grazie al dual boot Windows 10 (64 bit) e Android 5.1 Lollipop. Senza trascurare una vena business grazie all'uso di una stylus pen.

Ecco il tablet dual boot (Android/Windows) Chuwi Hi12 con stylus pen

Secondo la stima effettuata dalla società IDC, il mercato informativo sembra sul punto di orientarsi a favore dei componibili che, però, costano troppo se scelti di elevata qualità. Chuwi, va controcorrente e presenta il Chuwi Hi12 stylus che – oltre a supportare due sistemi operativi – abilita all’uso di accessori come una stylus pen per prendere appunti.

Dalle immagini presenti sul sito del produttore, sembra che Chuwi Hi12 stylus sia realizzato totalmente in metallo con le porte collocate lungo i lati (due usb, di cui una 3.0).

All’interno troviamo un processore Atom Cherry Trail x5 Z8300 (con tecnologia a 14 nanometri e clock a 1,84 GHz) ed una GPU HD Graphics di 8° generazione (con supporto a Directx12 e G-sensor) che lavorano in tandem con un banco da 4 GB di RAM e depositano dati ed app su uno storage di 64 GB (eMMC, con velocità di lettura a 150MB / s ed espandibilità sino a 128 GB).

Interessante è il comparto multimediale. Il display è un IPS da 12 pollici con risoluzione 2k (2.160 x 1.440 pixel) e rapporto 3:2: secondo la sigla adottata (SEC3542) per questo display, sembra che il Chuwi Hi12 possa adottare lo stesso pannello del Surface 3 Pro. Considerando la presenza di uno stato protettivo supplementare, verrà mantenuto lo stesso livello di contrasto e di luminosità (350 lux) del più blasonato rivale? In ogni caso di certo vi sono le due fotocamere: da 2 megapixel quella anteriore, e da 5 megapixel (HD) quella posteriore. 

Otre alle già citate 2 porte USB laterali, troviamo anche le uscite HDMI + e WiDi HD per connettere schermi esterni, tv e proiettori. 

L’autonomia dovrebbe essere buona (almeno 8 ore) data la presenza di una batteria da 11.000 mAh (con ricarica rapida a 3A e dissipazione del caore mediante un sistema a basso impatto energetico) mentre il sistema operativo scelto è doppio: troviamo, infatti, il dual-boot Android 5.1 / Windows 10 64 bit (quest’ultimo supporta anche i programmi Desktop con estesione .exe).

Chuwi Hi 12 è già disponibile per il mercato globale a 270 euro (290 dollari) mentre la dock e la stylus (con 2 pulsanti e 256 livelli di pressione riconoscibili) verranno distribuiti a partire da Maggio. 

Continua a leggere su Fidelity News