Ecco il Meizu M3, smartphone entry level con chicche premium

Meizu, dopo aver presentato il suo top di gamma, presidia anche la fascia entry level con uno smartphone, il Meizu M3, che vanta diverse caratteristiche premium come un display antigraffi, il 4G, ed un'ottima fotocamera posteriore con autofocus PDAF.

Ecco il Meizu M3, smartphone entry level con chicche premium

La cinese Meizu sembra intenzionata a rinnovare tutta la sua gamma di device. Dopo aver presentato il Meizu Pro 6 a metà Aprile, ora presenta anche il suo nuovo entry-level, il Meizu M3.

Meizu M3 è l’erede del Meizu M2 presentato a Luglio e ne raccoglie il design e l’uso del policarbonato come materiale per la scocca: il tutto, però, è migliorato visto che lo spessore si riduce a 8.3 mm ed il peso passa a 132 grammi. Anche il grip del policarbonato viene assicurato come migliore in questo M3.

Entrando nel merito delle caratteristiche tecniche, vediamo il comparto multimediale. Il display è un IPS HD (720 x 1.280 pixel) da 5 pollici ricoperto da un vetro rinforzato (SCHOTT Xensation Cover Glass) leggermente curvo in stile 2.5D: la luminosità dichiarata per le dimensioni di questo display è di 380 cd / m². La fotocamera anteriore, da 5 megapixel, ha l’apertura focale a f/2.0 mentre la fotocamera posteriore, quella principale, arriva a 13 megapixel ed ha il focale a f/2.2: interessante il fatto che il Meizu M3 abbia dotato la sua postcamera anche di un autofocus rapido da 0.2 secondi a rilevamento di fase (PDAF). Ci sono tutte le carte per aver delle buone foto visto che anche il Flash LED è di serie in questo modello.

La potenza di calcolo, a sostenere queste ed altre caratteristiche tecniche, è affidata da un processore a otto core MediaTek MT6750 (cloccato a 1.5 Ghz) e ad una GPU Mali-T860MP2: diversi i tagli per RAM e storage secondo le versioni in commercio. Possiamo scegliere la combinazione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage o quella con 3 GB di RAM e 32 GB di storage (sempre espandibile via microSD visto che il carrellino in dotazione consente di montare o 2 SIM o una Sim ed una microSD).

L’uso in mobilità è garantito dalle connettività Wi-Fi 802.11 a/b /g/ n, Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS ma, grazie ad un modem dedicato, disponiamo anche della veloce 4 G LTE (cat.6). La sicurezza di app e transazioni è affidata al classico sensore biometrico celato sotto il tasto fisico Home nella parte frontale bassa.

Buona appare l’autonomia grazie ad un’unità energetica da 2870mAh e grazie ad Android Marshmallow 6.0 con interfaccia FlymeOS 5.1.

Presentato in 6 colorazioni (Blu, Rosa, Oro, Grigio, Bianco e Nero), il Meizu M3 dovrebbe costare 82 euro (599 Yuan) per la versione 2GB/16GB, e 110 euro circa (799 Yuan) per la versione 3GB/32 GB. Meizumart, lo store ufficiale per l’Italia di Meizu, non ha fornito conferme sullo sbarco anche nel nostro mercato del Meizu M3: eventualmente, ci sono sempre gli store internazionali a disposizione…

Continua a leggere su Fidelity News