Dubsmash: l’app che ti fa diventare doppiatore per pochi secondi

Una delle applicazioni per smartphone e tablet più scaricate ed utilizzate del momento è sicuramente Dubsmash, l'app grazie alla quale si può diventare doppiatori e creare un esilarante video di pochi secondi da condividere con i propri amici

Dubsmash: l’app che ti fa diventare doppiatore per pochi secondi

Arriva dalla Germania ma è già diventata molto popolare in tutto il mondo: si tratta di Dubsmash, l’innovativa applicazione per improvvisarsi doppiatori e creare divertentissimi video-selfie.

In rete già impazzano moltissimi tra questi video, in cui i protagonisti decidono di doppiare una scena di un film, l’acuto di un cantante, il discorso di un politico o semplicemente il verso di un animale.

L’app, attualmente disponibile per Android e IOS, è semplicissima da usare: su di essa, infatti, è presente una galleria di file audio, suddivisa per categoria, all’interno della quale scegliere quello che si vuole doppiare. Una volta scelto, ci si potrà registrare attraverso il proprio smartphone o tablet creando, quindi, un video della durata massima di 15 secondi.

Sui principali social network come Facebook e Twitter il fenomeno è diventato a tutti gli effetti virale: c’è chi ha scelto di sentirsi per pochi secondi Rocky Balboa urlando “Adrianaaaa”, chi ha optato per il canarino Titti che dice “Oh, oh.. Mi è semblato di vedele un gatto”, chi invece ha preferito doppiare la voce di Silvio Berlusconi o di Matteo Renzi e vestire, per pochi attimi, i panni di un politico.

In ogni caso ciò che accomuna questi video è sicuramente la voglia di divertirsi e di divertire. E, perché no, di avere successo e popolarità, così come è accaduto ad una diciannovenne della provincia di Torino.

Carlotta Minutillo, questo il nome della ragazza, ha infatti ottenuto più di 3 milioni di visualizzazioni a distanza di soli 5 giorni dalla pubblicazione del suo video, creato facendo una sorta di collage di tutti i suoi doppiaggi su Dubsmash, tanto che in rete viene già etichettata come la regina di questa applicazione.

Ho realizzato questo filmato per divertimento e per strappare una risata ai miei amici più cari” ha detto infatti Carlotta, che ha poi aggiunto: “ mi è sempre piaciuto imitare i vari personaggi e i miei familiari”.

La ragazza ha ottenuto, quindi, un successo inaspettato, che le ha aperto alcune strade nel mondo del lavoro; Carlotta ha, infatti, ricevuto già alcune proposte per lavorare come animatrice, anche se ha prontamente affermato che tutto ciò le sembra davvero strano ed incredibile.

Chi l’avrebbe mai detto che una semplice applicazione, creata un po’ per divertimento e un po’ per dare spazio al narcisismo che ognuno di noi ha insito in sé, potesse essere un’ottima vetrina per mostrare il nostro carattere e la nostra personalità al mondo intero ricavandone, perché no, anche una possibilità lavorativa?

Continua a leggere su Fidelity News