Doogee U9 Kid: ufficiale il tablet colorato per i bambini

Doogee lancia il Doogee U9 Kid, un tablet per bambini con custodia colorata e caratteristiche tecniche limitate ma adatte ai più piccoli. Il prodotto esegue Android 13.

Doogee U9 Kid: ufficiale il tablet colorato per i bambini

Doogee, l’azienda cinese di tecnologia, ha appena lanciato sul mercato il nuovo tablet per bambini chiamato Doogee U9 Kid. Questo nuovo dispositivo è molto simile al precedente Doogee U9, lanciato a inizio mese e anch’esso indirizzato al pubblico giovane, ma è stato progettato appositamente per i bambini più piccoli.

Il Doogee U9 Kid presenta una custodia colorata, con un simpatico coniglietto che si affaccia da dietro la scocca e pone il suo adorabile musino in avanti, in faccia all’utente, e un software aggiornato per soddisfare le esigenze dei bambini in età prescolare. Tuttavia, le caratteristiche tecniche del dispositivo sono identiche a quelle del suo predecessore. Il tablet è dotato di un modesto chipset a quad-core Rockchip RK3562 e una memoria RAM di 3 GB insieme a 64 GB di memoria interna per l’archiviazione di app e file, espandibile tramite una scheda di memoria microSD.

Lo schermo del tablet è un LCD da 10,1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e una densità di pixel di soli 149 ppi (pixel per pollice) sufficiente a evitare l’effetto “griglia”. La batteria ha una capacità di 5.060 mAh senza supporto per la ricarica rapida.

Le fotocamere sono singole e di bassa qualità, con una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Il dispositivo non supporta la connessione mobile e non ha un modulo GPS, ma è dotato di Wi-Fi e USB Type-C. Il sistema operativo preinstallato è Android 13, quindi la penultima versione del robottino verde di Google per i device mobili. Nonostante le sue caratteristiche tecniche limitate, il Doogee U9 Kid è un dispositivo adatto ai bambini che desiderano utilizzare un tablet per giocare o guardare video.

Tuttavia, non è ancora chiaro quanto costerà il dispositivo sul mercato. In conclusione, il Doogee U9 Kid è un tablet semplice e colorato progettato appositamente per i bambini in età prescolare. Sebbene le sue caratteristiche tecniche siano limitate, il dispositivo potrebbe essere una buona scelta per i genitori che cercano un tablet economico per i loro figli.

Continua a leggere su Fidelity News