Doogee T5 BusinesSport: smartphone elegante, ma anche forte e sportivo

Doogee ha appena presentato il suo nuovo top di gamma, il Doogee T5 BusinesSport, capace di trasformarsi da telefono elegante a telefono super-resistente e sportivo in un battibaleno. Sia nei materiali che nell'interfaccia. Vediamo come funziona!

Doogee T5 BusinesSport: smartphone elegante, ma anche forte e sportivo

L’azienda cinese KVD International Group ha presentato un interessante smartphone di fascia medio-alta all’interno del suo marchio Doogee. Il device in questione, noto come Doogee T5 BusinesSport, intende essere uno smartphone robusto per natura ma dall’indole camaleontica, capace di piacere sia ad un pubblico “business” (e quindi elegante) che ad un’utenza sportiva (e quindi casual).

Strutturalmente, il Doogee T5 BusinesSport ha una ghiera laterale in metallo ed una cover posteriore intercambiabile secondo i gusti e le occasioni: per le occasioni formali, è disponibile una back cover in pelle conciata di vitello nero sulla quale è stata apposta una trama a coccodrillo, mentre, per chi ama la vita all’aria aperta e in particolar modo lo sport, è disponibile quella in policarbonato, più flessibile e resistente alle sollecitazioni. A seconda della cover scelta, un particolare chip a bordo (Hall Sensor) cambierà l’interfaccia del sistema operativo da metallica (per la cover in pelle) a pop-art colorata (per la cover in policarbonato).

Dal punto di vista estetico, invece, il Doogee T5 BusinesSport è uno smartphone rugged (corazzato) e lo si vede anche dal riconoscimento della certificazione IP67/68 che promette protezione contro polvere, urti/graffi/condizioni estreme ed acqua (impermeabilizzazione in 3 gradi). 

Il comparto logico che spinge questo device è un SoC Mediatek MT6753 che contempla un processore Cortex A53 a otto core e con architettura a 64 bit ed una scheda grafica Mali T720MP3; la RAM è da 3 GB mentre lo storage arriva a 32 GB e ne guadagna altri 64 con le schedine microSD inserite nell’apposito slot dedicato.

Passando alle specifiche multimediali, il display è 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1.280 pixel) mentre la fotocamera anteriore, dotata di sensore Omnivision OV5648, è da 8 megapixel interpolati (5 reali); la fotocamera posteriore, invece, dotata di un sensore Samsung a 5 lenti, ha il diaframma a f/2.2, l’autofocus a rilevamento di fase, il Flash LED ed una risoluzione di 16 megapixel interpolati (13 reali).

L’uso in mobilità del Doogee T5 BusinesSport si basa su un set molto ampio di connettività (WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, Dual Sim 4 G) e su una batteria, generosa, da ben 4500mAh (con ricarica veloce). Il sistema operativo previsto, infine, è Android Marshmallow 6.0 (come detto, dotato di Dual UI, doppia interfaccia).

Finito il periodo di prevendita (da Ferragosto al 31 Agosto), Doogee T5 BusinesSport sarà disponibile al prezzo di 230 dollari (circa 206 euro) su diversi rivenditori internazionali (es. DealExtreme, LightInTheBox etc) e, udite udite, dalla metà di settembre sarà disponibile anche in Italia grazie ad Amazon. 

Continua a leggere su Fidelity News