Doogee, brand cinese noto per offrire dispositivi con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ha lanciato il nuovo Doogee N55 Plus, un telefono (163,8 x 75,8 x 8,6 mm per 186 grammi) che si distingue per la sua semplicità ed economicità. Se stai cercando uno smartphone che faccia il suo lavoro senza fronzoli, il Doogee N55 Plus potrebbe essere la scelta giusta per te.
Imparentato con i modelli N55 e N55 Pro usciti in primavera, e per la precisione a inizio maggio, il nuovo Doogee N55 Plus presenta un design semplice e funzionale, con una scocca in plastica che ospita un display S-IPS da 6.56 pollici con una risoluzione di 720×1612 pixel e una frequenza di aggiornamento leggermente elevata, di 90 Hz. Sebbene la risoluzione possa sembrare modesta, il display offre colori vivaci e una buona esperienza visiva per un dispositivo di questa fascia di prezzo.
Sotto il cofano, il Doogee N55 Plus è alimentato dal chipset Unisoc T606 con GPU Mali-G57, che offre prestazioni sufficienti (circa 270K in AnTuTu) per le attività quotidiane come la navigazione web, l’utilizzo delle app di messaggistica e la riproduzione multimediale. Con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB tramite microSD, hai abbastanza spazio per le tue app, foto e video.
Le fotocamere del Doogee N55 Plus sono modeste, con un sensore posteriore da 13 MP e un sensore frontale da 8 MP. Anche se non siamo di fronte a fotocamere ad alte prestazioni, sono comunque in grado di catturare foto decenti per la condivisione sui social media e per la fotografia di base. La batteria da 5.150 mAh offre un’ottima autonomia, ma la ricarica lenta da 10 W potrebbe risultare un po’ deludente per alcuni utenti.
Il Doogee N55 Plus supporta LTE, HSDPA e HSUPA, garantendo una connettività veloce e affidabile. Tuttavia, va notato che manca il supporto NFC e non c’è uno scanner di impronte digitali. Il telefono esegue Android 14, l’ultima versione del sistema operativo di Google, garantendo un’esperienza utente moderna e aggiornata.