Doogee F7 Pro, con processore decacore, 4000 mAh, e scanner biometrico

La cinese Doogee sforna un nuovo top di gamma della lussuosa famiglia F, il Doogee F7 Pro, primo smartphone al mondo a montare un processore a 10 core (il MediaTek Helio X20), dotato anche di super batteria da 4000 mAh, e scanner biometrico.

Doogee F7 Pro, con processore decacore, 4000 mAh, e scanner biometrico

KVD international Group Limited, multinazionale cinese della tecnologia con sede nello Shenzen, ha presentato – in modo completo – un nuovo smartphone Doogee appartenente alla lussuosa e performante famiglia F: ecco il Doogee F7 Pro con relative specifiche.

Partiamo dal pezzo forte, il processore. Il Doogee F7 Pro venne mostrato per la prima volta al WMC 2016 di Barcellona (22-25 Febbraio) come il primo smartphone al mondo a montare un processore a 10 core: la promessa è stata mantenuta anche nella versione definitiva di questo device.

A bordo, infatti, troviamo il deca-core MediaTek Helio X20 basato su 3 moduli logici in grado di lavorare in contemporanea per i compiti più stressanti: il primo contiene un quad-core Cortex-A53 cloccato a 1.4 GHz, il secondo ha sempre un quad-core Cortex-A53 ma operante a 2.0 GHz, ed il terzo monta un dual-core Cortex-A72 che lavora a 2.5 GHz. In tandem con questo complesso processore, troviamo la scheda grafica Mali-T880, per offrire tutti i dettagli grafici possibili agli ultimi titoli videoludici in circolazione, ed un bando da 4 GB di RAM (LPDDR3): lo storage, invece, prevede il taglio unico di 32 GB ed è espandibile (a patto di rinunciare alla seconda Sim…).

Passando al segmento multimediale, il display è quasi da phablet, con i suoi 5.7 pollici in risoluzione FullHD (1.080 x 1.920 pixel), ed è ben visibile da ogni angolazione possibile, grazie alla tecnologia IPS. La fotocamera anteriore (per i selfie o le videochat con Skype) ammonta ad 8 megapixel ma, grazie al processo di interpolazione software, può arrivare 13 mentre la fotocamera posteriore, dotata di sensore Sony IMX230 a 6 lenti, arriva a 21 megapixel ed ha un corposo set di implementazioni tra le quali il diagramma a f/2.2, l’autofocus a rilevamento di fase PDAF, ed il Dual Flash LED. Da segnalare la presenza di uno speaker che, grazie alla tecnologia Smart PA (già vista sullo Xiaomi Mi 4i), offre un volume molto elevato senza che questa peculiarità danneggi l’altoparlante.

Il reparto connettività a bordo prevede il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi, il 4G (frequenze 1800, 2100, 2600, 800, 900 MHz), il modulo GPS, una USB Type-C, ed il supporto (ibrido) al Dual Sim Dual stand-by mentre la sicurezza del device, dei relativi dati, e delle app installate, è affidata ad un veloce (0.15 secondi) scanner biometrico di impronte digitali posto sul retro, al di sotto della postcamera. Un hardware così impegnativo necessita di una batteria “monstre” e, infatti, il Doogee F7 Pro è dotato di un’unità energetica da ben 4000 mAh (con, annesso, il Fast Charging della MediaTek).

Previsto nelle varianti nero (lett. “Gun Metal) ed oro, il Doogee F7 Pro – animato da Android Marshmallow 6.0 – sarà disponibile anche in Italia, proprio a partire da Settembre. Purtroppo non abbiamo ancora dettagli in merito al prezzo di distribuzione che, tuttavia, stante il preordine a 245.69 euro, non dovrebbe esser troppo elevato.

Continua a leggere su Fidelity News